Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare le punte rosa. Che si tratti di rosa pastello o di fucsia, il colore si concentra infatti sulla parte bassa della chioma, anche di quelle castane o scure. Si tratta infatti di una colorazione che si farà notare. Un trend adatto alle più giovani ma anche over 40.
Le caratteristiche
Le punte rosa per un effetto design super-contemporaneo, ciocche colorate ad arte per enfatizzare il taglio e chi più ne ha più ne metta. Il colore dura dai due ai tre lavaggi e ti permetterà di rinnovare il tuo stile in maniera semplice e veloce. La base ideale per il rosa è il biondo naturale o il castano chiaro. Ma molto dipende anche dalla tonalità. Si adattano anche sui capelli castani. In ogni caso è importante affidarsi a un parrucchiere specializzato nella gestione di questa colorazione.
A chi stanno bene
Le punte rosa stanno bene a chi ha la base chiara, che sia bionda, rossa o castana. Una sfumatura perfetta per chi vuole trasmettere personalità. Il tutto dipende molto dalla tonalità, per esempio il chiaro o pastello, ad esempio, da il meglio di sé sulle basi biondo cenere o castano chiaro, mentre il rosa più deciso tendente al fucsia e al malva si adatta facilmente anche su chiome castane o brune.
La manutenzione
Per avere delle punte rosa sempre brillanti è necessario: utilizzare shampoo specifici per capelli colorati o comunque senza solfati, più delicati su cute e capelli. È necessario anche distanziare gli shampoo. Il cuoio capelluto dei capelli secchi produce meno sebo. Lavare la chioma troppo frequentemente potrebbe ulteriormente disidratarli.
Le celebrità
Anche questa volta sono le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Kylie Jenner, Lady Gaga, Elodie, Megan Fox, Rihanna, Chiara Ferragni e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno delle punte rosa.