Tra le tendenze colore più amate della stagione autunno/inverno 2025, non potete fare a meno delle punte lilla. La nuance perfetta per sostituire le classiche schiariture con una sfumatura profonda e avvolgente che si adatti al clima freddo e invernale. Una colorazione incredibilmente versatili e hanno il grande pregio di poter aggiungere tridimensionalità e luminosità a qualsiasi tipo di capello.
Le caratteristiche
Le punte lilla rappresentano il perfetto equilibrio tra una base castano cioccolato e qualche ciocca lilla o mauve. Perfetto per dare un tocco eccentrico e moderno alla capigliatura. Grazie alle sue infinite sfaccettature di colore, il viola è anche una tonalità versatile, adattabile a varie tipologie di carnagione, da quelle più fredde a quelle più calde.
A chi stanno bene
Le punte lilla possono valorizzare sia le ragazze più giovani come le donne più mature. L’unico limite è avere la giusta dose di grinta e originalità per portarli. Il viola è una tonalità che non fa per tutti. Quindi, se avete dei dubbi, potete optare per delle semplici sfumature, adatte soprattutto per chi ha un incarnato rosato, che può essere penalizzato con questa nuance, così come per chi ha una chioma naturalmente rossa.
Come prendersene cura
Per avere delle punte lilla sempre luminose è necessario: ridurre il numero di lavaggi, utilizzare uno shampoo adeguato, scegliere un balsamo per capelli colorati e infine applicare maschere e prodotti per lo styling. Per loro natura durano fino a 5 shampoo, scaricano quindi in 5 lavaggi.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Dua Lipa, Megan Fox, Katy Perry, Kylie Jenner, Rihanna, Billie Eilish e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno delle punte lilla.