Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione primaverile 2025, non possiamo fare a meno di menzionare le punte lilla. Una tinta particolarissima, che mima gli effetti che si otterrebbero intingendo le punte dei capelli nel colore. Una soluzione valida per le chiome lunghe e i capelli ricci, ma che risulta particolarmente efficace sui tagli corti e geometrici.
Le caratteristiche
Le punte lilla una semplice tecnica di colorazione: si tratta di una vera e propria tendenza. Nati negli Anni ’90, i capelli con punte colorate hanno conquistato diverse star nel corso degli anni, da Demi Lovato a una giovanissima Kylie Jenner. Si tratta di una tonalità perfetta per chi ha già i capelli decolorati o grigi-bianchi naturali o tinti. Proprio per questo è gettonata non solo tra le millennials, ma anche e soprattutto tra le senior che, seppur con un po’ di diffidenza, si fanno trascinare sempre più facilmente da questo colore molto simile a quello del fiabesco unicorno.
A chi stanno bene
Le punte lilla sono la tonalità perfetta per chiunque abbia riflessi chiari o capelli platino. Chi parte già da una base grigia, infatti, può giocare sul fatto di avere delle ciocche già pigmentate naturalmente e optare per chiaroscuri, effetti cangianti, versioni polverose o pastello, highlights in nuance o bagni di colore per risultati tridimensionali.
Come prendersene cura
Per avere delle punte lilla sempre luminose è necessario: utilizzare shampoo al conditioner, da un buon siero ristrutturante a una maschera pigmentata per ravvivare il colore, esistono diverse soluzioni professionali grazie a cui ottenere anche a casa risultati sempre e comunque luminosi e brillanti. Ripristinare la brillantezza del colore contrastando i riflessi indesiderati, i prodotti antigiallo consentono di togliere il giallo e l’arancione con facilità.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Maisie Williams, Ariana Grande, Lady Gaga, Ariana Grande, Megan Fox e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non potete fare a meno della punte lilla.