Ve le ricordate? Sono proprio loro: le punte all’insù. Questa acconciatura è versatile, può essere sexy ed elegante allo stesso tempo e si adatta a qualsiasi tipo di look. Le star lo sanno bene e ne hanno approfittato subito. Vediamo insieme tutti i modi per portare le punte all’insù nella vita di tutti i giorni!
Cos’è l’hair flip?
L’hair flip è il nome ufficiale delle punte in sù; chiamato così dai maggiori esponenti dell’hairstyle: questa acconciatura è davvero iconica e piace sia ai nostalgici degli anni 60 che alle nuove generazioni. Questa idea è tornata alla ribalta da pochissimo e nell’ultimo mese davvero tante celebrità hanno scelto di portare i capelli in questo modo, ma con un tocco più attuale, fresco e moderno: la piega super liscia e glassata con le punte che vertono in diverse direzioni.
Cosa dicono le stelle dello spettacolo
Alle star piace abbinare il flip a una mezza coda alta, ma il look si sposa bene anche sui bob. Tra le più affezionate all’hair flip troviamo Kim Kardashian e Jennifer Lopez: queste celebrità hanno scelto di interpretare il look in diversi modi e per diverse occasioni. Kim lo ha scelto per presentare la sua nuova collezione di lingerie; Jlo invece lo ha voluto come abbinamento al mega vestito griffato che ha sfoggiato sulla passerella di Versace.
Come ottenere l’hair flip
Ottenere questo look non è affatto difficile e può adattarsi facilmente a tante tipologie di capello. L’importante è usare una piastra per capovolgere le punte e soprattutto una lacca strong per fare in modo che reggano bene e a lungo.
Se cercate un’alternativa alla mezza coda potete ispirarvi a Cardi B: le punte vanno all’insù, ma la riga è laterale ed è fermata con un fermaglio dorato o – perché no? – tempestato di diamanti. Siete pronte a questo grande ritorno?