Ottobre è arrivato e con lui anche la nuova nuance per capelli: si tratta di un rosso intenso, ma dai toni ramati e vivaci, tendente all’arancio. Il suo nome è Pumpkin Spice ed è pronto a stregarci tutte!
Leggi anche: Come ottenere i capelli di un rosso naturale?
Pumpkin Spice Hair, cos’è
Come già accennato, il Pumpkin Spice è un rosso molto acceso, ma tendente all’arancione. Come suggerisce il suo stesso nome, infatti, si ispira alle zucche da tirare fuori durante questo periodo e in particolare per la festa di Halloween. Il colore si ottiene mediante la miscela di diversi rossi; ovviamente se la vostra intenzione è quella di adottarlo sulla vostra chioma, sappiate che è certamente meglio affidarsi a un bravo parrucchiere per evitare di ottenere effetti indesiderati o un colore che non vi piace. Se avete i capelli scuri, raggiungere questa tonalità potrebbe implicare una o due decolorazioni. Se invece avete i capelli chiari il processo sarà sicuramente più veloce e meno dispendioso.
Foto @pinterest
A chi sta bene?
Questo colore è adatto soprattutto alle persone con la carnagione chiara e rosata. L’importante, come diciamo sempre, è piacersi!
Mantenimento
Il mantenimento di questa nuance purtroppo è molto elevato: come tutti i rossi, infatti, il Pumpkin Spice tende a sbiadire dopo qualche lavaggio. L’ideale è ovviamente usare uno shampoo adatto per capelli trattati, decolorati o tinti. Ma – oltre a questo accorgimento – sappiate che dovrete tenere in considerazione l’idea di vedere il vostro parrucchiere almeno una volta al mese.