Quando è stata l’ultima volta che hai pulito i pennelli da trucco? Pulire i pennelli per il trucco è qualcosa che deve essere fatto, ma non necessariamente qualcosa che ci piace fare, un po’ come buttare fuori la spazzatura.
In breve, è un lavoro ingrato, soprattutto se sei un amante del trucco e hai una collezione di pennelli per il trucco di cui qualsiasi MUA sarebbe orgoglioso. Ma è importante mantenere pulite quelle setole, perché? Bene, odiamo dirtelo, ma se non pulisci i tuoi pennelli i batteri si accumulano e causano sfoghi, pori ostruiti e in alcuni casi infezioni. È stato detto abbastanza. Abbiamo selezionato i migliori detergenti per pennelli da trucco.
Come pulire i pennelli da trucco e quali prodotti usare
Tappetino per la pulizia dei pennelli Sigma Spa Express. Questo tappetino in silicone può sembrare un po’ ingannevole, ma quelle scanalature e vortici rendono facile rimuovere la sporcizia. Basta attaccare il tappetino a ventosa al lavandino, aggiungere un po’ d’acqua, detersivo per pennelli e pulire. È comodo, facile da usare ed efficace. E soprattutto, le tue mani rimangono asciutte. Ricorda solo di evitare di bagnare la canna della spazzola, poiché ciò riscalderà la colla mantenendo le setole in posizione.
Gel detergente per pennelli ed è ottimo per una pulizia profonda. Inumidire accuratamente le setole del pennello in acqua tiepida, aggiungere una goccia di gel sulla testina del pennello, strofinare tra le dita (o utilizzare un panno per la pulizia), schiumare per qualche minuto e risciacquare. Per asciugare, strizza l’acqua in eccesso dal pennello e stendili in piano con le punte che pendono dal bordo del bancone in modo che si rimodellino correttamente.
Makeup, matita labbra marrone più passata di gloss: il gioco è fatto