Tra le tendenze più amate della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno di menzionare le prugna nails. Difficilmente questa manicure passa inosservata. Come per tutte le tinte dark, il consiglio è sempre lo stesso. Curate molto bene le unghie e applicate lo smalto con massima attenzione perché ogni minima sbavatura salta subito all’occhio. Se amate le tinte opache e volete giocare con le finiture questa è la scelta giusta per voi.
Le caratteristiche
Le prugna nails sono una tonalità profonda che si rivela perfetta per la stagione fredda. Il prugna evoca una sensazione di lusso e mistero, ponendosi come scelta ideale per chi desidera look sofisticati. Inoltre è un colore versatile che ben si abbina ai capi tipicamente autunnali, come i maglioni e i cappotti. Questo colore rappresenta la spiritualità. Va ad influire sul sesto chakra, canale energetico posizionato tra le sopracciglia e conosciuto come “terzo occhio”.
A chi stanno bene
Le prugna nails sono perfette per una carnagione rosea.Trattandosi di un colore molto prorompente, è sconsigliato alle ragazze scure con carnagione olivastra. Questo colore si sposa magnificamente con toni neutri come il bianco, il grigio e il crema, che non solo aiutano a bilanciare la sua intensità. Le donne Estate sono caratterizzate da tonalità e sfumature molto delicate, se appartieni a questa stagione ti staranno benissimo tutte le tonalità pastello ma anche scure come il viola in questo caso.
La forma
Per avere delle prugna nails super alla moda non potete fare a meno di abbinarle a: le unghie corte e dalla forma squadrata. Ma non sono le uniche tendenze. Infatti non mancano nemmeno unghie più lunghe, ma di forma a mandorla. Si addicono molto a chi ha mani poco affusolate e dita corte in quanto, per effetto ottico, le allungano, rendendo la mano più sinuosa ed elegante.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore unghie 2024/2025.
Da Selena Gomez, Hailey Bieber, Kylie Jenner, Megan Fox, Jennifer Lopez e tante altre. Per essere sempre al passo con la moda e non passare inosservate, le prugna nails sono perfette.a nail art dark più elegante di sempre