Il profumo rappresenta uno dei più intimi accessori per una donna. Non è vistoso come una borsa e non brilla come un gioiello, il profumo non si vede ma si sente, e cosa più importante, lascia una scia inconfondibile su ognuna di noi come segno di riconoscimento della nostra identità. È perfetto come cadeau, ma solo se si conosce a fondo la persona a cui lo si sta regalando! Il gusto del profumo, le note floreali impiegate per la sua composizione, possono essere molteplici e variano a seconda del brand che lo produce, ma quel che è certo è che la donna difficilmente esce senza aver vaporizzato sulla sua pelle un pò profumo! Nella maggior parte dei casi lo si utilizza per dare un’impronta di sé, e a seconda della profumazione, la si percepisce più strong, più sofisticata, più vivace o più romantica. I profumi alla rosa sono senza dubbio i più apprezzati dalle donne che vivono perennemente nel mood “Love is in the air” e, anche se effettivamente l’amore non l’hanno ancora trovato, sono continuamente alla ricerca. Quale modo migliore di indurre gli altri a pensare di essere una donna che crede ancora nei sentimenti e che utilizza il profumo alla rosa come simbolo di romanticismo senza tempo?!
Rosa, un profumo per l’amore
Rossa e romantica, oppure rosa e attraente, ma anche terrosa o bagnata di rugiada, la rosa è la protagonista incontrastata dei profumi che possono essere indossati senza limite di stagione, di tempo o di età. Per questo motivo abbiamo selezionato per voi i migliori profumi alla rosa: dalle proposte più vivaci a quelle più dolci, a voi la scelta!
Tom Ford Private Rose Collection
Ispirato ai fiori rari che crescono nel giardino privato dello stilista americano Tom Ford, questo profumo comprende tre fragranze d’eccezione: il frutto di un’esclusiva distillazione rosa su rosa.
- Rose D’Amalfi: un profumo sensuale adatto per il contatto della pelle contro pelle. Rosa, mandarino, mandorla ed eliotropio: il mix perfetto per attirare l’attenzione su di sé.
- Rose De Chine: un profumo inebriante costituito dall’inconfondibile rosa unita alla peonia dorata cinese e note di mirra e cisto. Delicato e romantico, è così che l’hanno definito.
- Rose De Russie: la novità più audace. Una fragranza super speziata con note di rosa, pepe bianco e cuoio nero; perfetto per lasciare una scia inconfondibile!
Narciso Rodriguez for Her
La nuova proposta di Narciso Rodriguez si concentra sulla rosa, abbinata al muschio nero, per simboleggiare il concetto di femminilità nella sua unicità. Le classiche note muschiate vengono sostenute da tuberosa, rosa, prugna e bergamotto, adagiati su un fondo di vaniglia. Dolciastro ma romantico, per chi crede ancora nei sentimenti, ma non necessariamente nell’amore.
Acqua di Parma
Una creazione che prende il nome dalla rosa nobile, preziosa e raffinata: questo profumo è il manifesto assoluto di una femminilità audace, ma soprattutto sensuale. La rosa centifoglia inebria l’olfatto in apertura e la pelle, insieme ad agrumi e un tocco di pepe nero, seguiti da un mix di violetta, mughetto e peonia. Note di fondo di muschio, ambra grigia e legno di cedro si adoperano per sostenere l’inconfondibile fragranza alla rosa.
Miss Dior
Proposto in versione maxi dalla Maison in un flacone da 150 ml e in formato roller-pearl, è multitasking e perfetto da portare in borsetta! Questo profumo fresco e floreale si abbina alla stagione primaverile, ma anche estiva: è un “millefiori” splendente da portare tutti i giorni senza correre il rischio di non sentirlo più. Protagonista della composizione, anche in questo caso, è la rosa centifoglia, adagiata su un fondo vellutato e cremoso, unita a mughetto, peonia e note cipriate di iris e fruttate di albicocca.
Bvlgari Allegra Fiori d’Amore
Più romantico di così? Lo dice il nome stesso, “fiori d’amore”, un eau de parfum floreale fruttato che inebria grazie alla condivisione di rosa e lampone. Il marchio italiano propone questa fragranza per creare sovrapposizioni profumate con la tecnica del layering, dando vita a variazioni sul tema personalizzate. Pochi spruzzi sui punti salienti e chiunque si ricorderà della vostra dolcissima scia.