Vuoi creare una base rugiadosa che permetta al tuo trucco di prosperare per l’intera giornata? In tal caso, il primer per il viso dovrebbe essere nella tua lista. Mentre molti presumono che sia un passaggio non necessario da aggiungere alla tua routine, non è così. Fa più differenza di quanto potresti aspettarti.
L’aggiunta di un primer come base è uno dei modi migliori per ottenere il massimo dall’applicazione del trucco. Può aiutare a migliorare la consistenza, la longevità e la finitura. Quello che fa è scivolare efficacemente sui pori, levigare le zone ruvide e uniformare le linee sottili per una tela molto più liscia per il tuo trucco. Prepara la tua pelle al meglio per l’applicazione del trucco.
1. APPLICALO SULLA PELLE PULITA
Come faresti con qualsiasi altro cosmetico, assicurati di applicarlo sulla pelle che è stata pulita. Vuoi che la tua pelle sia pulita e idratata. Lascia che i tuoi prodotti per la cura della pelle affondino nella tua pelle per un paio di minuti circa. Da lì, puoi iniziare a utilizzare il pennello per fondotinta per distribuire uniformemente il primer su diverse aree del viso. Puoi sempre usare le dita per applicarlo sulle aree problematiche se hai segni rossi, secchezza o persino occhiaie.
2. NON USARNE TROPPO
Molte persone tendono a usarne troppo. Quando applichi il primer, puoi andare facilmente. Dovresti usare solo una quantità di circa le dimensioni di un pisello. Questo è abbastanza per la tua pelle. Un po’ sicuramente fa molto con questo tipo di prodotto. Il trucco finirà per scivolare sul viso e non si applicherà bene se applichi troppo primer dall’inizio. Poiché la consistenza è molto leggera, dovresti notare una differenza nella consistenza della tua pelle anche con solo una piccola quantità applicata.
3. FAI DURARE IL TUO PRIMER
Vuoi assicurarti di far durare il tuo trucco il più a lungo possibile. Dopotutto, questo è uno dei motivi principali per usarlo. Gli oli naturali che esistono nella tua pelle sono ciò che distruggono il tuo trucco. Per questo motivo, l’uso di un primer può aiutare a ridurre al minimo questo processo e dare al trucco una superficie molto più uniforme su cui aderire. Inoltre, il primer può agire in modo molto simile a uno scudo e bloccare acqua o detriti che potrebbero rovinare il trucco.
4. RIDUCE LE RUGHE SOTTILI E I PORI
Che ci crediate o no, il primer può essere un modo molto efficace per ridurre la comparsa di linee sottili e pori dilatati. Quando applichi il primer, puoi levigare la pelle. Può riempire quelle pieghe che causano un’applicazione non uniforme del trucco. L’uso di un primer preparerà efficacemente la tua pelle per la migliore applicazione possibile del tuo trucco. Mentre i primer coprono i pori, non li bloccano né li ostruiscono. Ciò significa che anche coloro che sono inclini all’acne possono usarli senza paura.
5. PREVIENE L’ECCESSO DI SEBO
Mentre tutti vogliono avere una pelle che risplende, c’è una grande differenza tra avere quell’aspetto naturale rugiadoso e uno che è grasso. Nessuno vuole affrontare la lucentezza eccessiva. Quella lucentezza fa sì che la tua pelle rifletta la luce nelle foto. Quando hai molta produzione di sebo, la tua pelle può sembrare eccessivamente grassa. Quando usi il primer, può impedire all’olio di rovinare il trucco assorbendo l’olio naturale della pelle e riducendo al minimo la lucentezza nel processo.
Unghie blu e niente più: la manicure fredda e sofisticata