Il capello corto ha sempre il suo fascino e dopo un periodo delicato come quello che stiamo passando, sicuramente ci è venuta voglia di rivoluzionare la nostra immagine. Per questa primavera e per l’estate in arrivo i protagonisti sono sempre loro: pixie cut, tagli asimmetrici, molto scalati, con frangia o ciuffo. Insomma ce n’è davvero per ogni gusto! Inoltre già durante questo aprile abbiamo assistito a meravigliose giornate di sole e tanto caldo; anche se non abbiamo potuto goderne appieno sappiamo che i canonici trenta gradi estivi sono davvero dietro l’angolo e un taglio di capelli corto può soltanto che essere un punto a nostro favore: meno chioma sulla nuca, meno tempo prezioso da perdere appresso all’acconciatura. Vediamo insieme quali sono i migliori tagli corti di questa estate 2020!
Capelli corti con ciuffo
Abbiamo visto che il ciuffo è il fiore all’occhiello dei tagli corti e medi del 2020; questa particolarità permette di avere un taglio sfaccettato e mai banale. Inoltre il ciuffo può essere acconciato come meglio si crede, prediligendo quindi un carattere rock se gestito con gel o cera oppure romantico lasciandolo mosso o ancora ordinato optando per una piega ultra liscia. È un taglio con il quale si può giocare assecondando il proprio stato d’animo del giorno!
Capelli corti scalati
La scalatura è una vera e propria svolta nel taglio corto; questa permette di giocare con le ciocche e regalare movimento a tutta la chioma. Questo è un taglio che regala freschezza e vi fa sembrare sbarazzine e indipendenti. Inoltre favorisce grande volume anche in caso di capelli molto sottili.
Capelli corti sfilati
Anche in questo caso ci riavviciniamo al principio della scalatura, ma in maniera ancor più netta. I tagli ultra sfilati sono consigliati per chi ha un tipo di capello molto grosso e voluminoso; in questo caso eviterete che si gonfino. Ne è un esempio il mullet.
Pixie cut
Il taglio pixie è un evergreen nel settore dell’hair beauty. Questo taglio da qualche anno ha letteralmente fatto impazzire moltissime donne e ha rivoluzionato le teste di ogni età. È un taglio estremamente versatile e permette di giocare con le lunghezze come più si vuole, dall’ultra corto e parzialmente rasato al corto, ma con moderazione. Il pixie è il taglio per eccellenza per chi vuole cambiare look in modo drastico!
Capelli corti con frangia
Come sappiamo la frangia è il must have del 2020. Ogni taglio – con l’aggiunta di una frangetta – diventa una vero capolavoro. In estate – date le altissime temperature – forse non è consigliabile optare per una frangia troppo piena, meglio sceglierne una lunga e facilmente gestibile.
Bob
Il bob è il taglio più amato da ormai diversi anni. Moltissime celebrità hanno scelto il bob per la loro chioma e il risultato è sempre molto apprezzato. Portato in voga da Raffaella Carrà, il caschetto è perfetto se non si ha coraggio di optare per un taglio molto corto.
Capelli corti asimettrici
Il taglio asimmetrico fa parte della famiglia dei tagli scalati. Anche qui la diversa lunghezza delle ciocche favorisce gioco e movimento sulla chioma, permettendo di giocare a lungo con i volumi. Garantisce un taglio sempre diverso e mai banale.