Può un bel restyling della vostra chioma riuscire a cambiare radicalmente il vostro look e, magari, permettervi un congruo ringiovanimento con un be taglio corto? Naturalmente si, e se avete qualche dubbio in materia, è sufficiente dare uno sguardo a quest foto di fantastiche trasformazioni (dal lungo ai capelli corti) per poterne sapere di più e per poter toccare con mano (o con occhi) le variazioni che è possibile conseguire mediante un rinnovamento stilistico d’eccezione, passando magari da un lungo o un medio, a un taglio più corto che potrà valorizzare la vostra bellezza, i vostri lineamenti e la vostra personalità.
Un tocco di charme non solo per le over 40!
Tradizionalmente si è portati a pensare che i capelli corti siano una scelta di riferimento soprattutto per le over 40, che con il passare degli anni potrebbero essere portate a ridurre l’estensione della propria chioma.
In realtà non è affatto così! I capelli corti possono infatti ben rappresentare un’ottima scelta di stile alternativo anche per le donne che hanno 20 o 30 anni, e che sono alla ricerca di un nuovo taglio di capelli con il quale trovare (o ritrovare) una maggiore sicurezza e autostima, proprio mediante una gradevole sperimentazione estetica.
Come ottenere il meglio da un nuovo taglio di capelli corti
Ottenere le migliori soddisfazioni da un nuovo taglio di capelli corti non è affatto difficile, ma vi richiederà comunque un po’ di sforzo per poter arrivare all’individuazione dell’alternativa più appropriata per i vostri desideri e per le vostre preferenze di restyling.
In primo luogo, vi consigliamo di compiere una buona infarinatura dando un’occhiata a tanti potenziali “modelli” dai quali potreste prendere la giusta ispirazione.
Una volta che avrete ottenuto una simile infarinatura, provate a calarla sulle vostre specifiche caratteristiche. Domandatevi cioè se quanto avete visto possa a vostro giudizio essere replicato anche su di voi, o se con quel determinato taglio non vi sentirete così tanto a vostro agio.
Cercate inoltre di effettuare una sana autocritica: quel determinato taglio di capelli sarà in grado di esaltare i vostri punti di forza e di bellezza e, contemporaneamente, nascondere qualche difettuccio? Oppure sarebbe opportuno compiere delle variazioni sul tema, allungando qualche ciocca o un ciuffo, o cambiando qualche tonalità di colore?
Una volta avute le idee sufficientemente chiare… preparatevi a cambiarle drasticamente con il vostro parrucchiere: il vostro hairstylist di fiducia vi fornirà infatti un parere professionale che potrebbe essere anche molto diverso dal vostro. Approfittatene per cogliere i suoi spunti e ragionarci un po’ su e… magari arrivare a nuovi risultati!