Avete letto bene: il prezzemolo ha delle proprietà straordinarie e a contatto con i nostri capelli li rende brillanti e pieni di riflessi naturali. Le sue origini sono antichissime e addirittura dai tempi dei Romani veniva utilizzato per cucinare, ma non è finita qui! Il prezzemolo aiuta anche a sfiammare le punture d’insetto grazie alle sua caratteristiche detossinanti, stimola l’appetito e la digestione. Ma come si utilizza sui capelli? Ve lo sveliamo subito!
Leggi anche: Maschera per capelli allo yogurt. Benefici e ricette da provare
Maschera per capelli al prezzemolo
Come accennavamo all’inizio, la maschera per capelli al prezzemolo serve a dar loro brillantezza e riflessi naturali che riaccendono il colore rendendolo ultra sfaccettato. Realizzare un impacco con questa pianta è facilissimo; ve lo spieghiamo in pochi passaggi.
Come preparare l’impacco
Ecco cosa vi occorre:
- ramoscelli di prezzemolo
- scaglie di sapone neutro
In una pentola mettete a bollire abbastanza litri d’acqua secondo la lunghezza dei vostri capelli, più sono lunghi più acqua dovrete usare. A questo punto aggiungete le scaglie di sapone neutro. Lavate e tagliate il prezzemolo, compreso il gambo e quando l’acqua sarà ormai in ebollizione spegnete la fiamma e unite la spezia a tutto il composto. Lasciate raffreddare.
Come usarlo
Una volta che l’acqua unita al sapone e al prezzemolo sarà fredda, inseritela in un recipiente a vostra scelta. Prendete un po’ di prodotto e iniziate spalmandolo sui vostri capelli, partendo dalle radici fino alle punte. Lasciate agire per almeno una ventina di minuti e poi procedete con shampoo e balsamo. I vostri capelli saranno lucenti e i vostri riflessi saranno ultra luminosi.