L’elemento acqua agisce sui tagli di tendenza capelli estate 2024 per definire nuovi hairlook. Tra le tendenze che hanno sfilato in passerella, i polished shag e bob sono tagli iconici che si sono aggiornati con nuove pieghe. Rigorosamente bagnate e lucide, sono essenziali per definire i loro perimetri e plasmare i loro contorni e donare un effetto scultoreo.
Le caratteristiche di questo taglio
Il polished shag e bob è caratterizzato da un aspetto disordinato e stratificato, con ciocche che si sovrappongono l’una sull’altra. La chiave di questo taglio di capelli è la sua naturale imperfezione, che offre un look casual e senza sforzo. Può essere adattato sia per capelli corti che lunghi, mantenendo sempre il suo caratteristico aspetto disordinato e aggiungendo un gel per creare l’effetto bagnato, per essere totalmente al passo con le tendenze 2024.
A chi sta bene
Il polished shag o bob è l’deale per chi di base vuole mantenere i boccoli naturali definiti, leggeri e voluminosi al centro della testa. Accentua e mette in risalto i lineamenti del viso, quindi è indicato per chi ha dei tratti sottili e femminili, mentre chi possiede un viso quadrato dovrebbe optare per un taglio più lungo e mosso.
Come metterlo in piega
Non c’è un metodo preciso per mettere in piega il polished shag o bob, perché il risultato, naturalmente, è un taglio perfetto per i capelli mossi e ricci, texture ideali per valorizzarne il mood spettinato. Quindi è necessario munirsi di mousse e creme per capelli e infine di un diffusore che farà risultare il tutto naturale e molto messy.
Anche le celebrità scelgono questo taglio
Da Eva Longoria ad Elisabetta Canalis, sono tra i pochi nomi che hanno scelto il polished shag o bob.
Per un effetto ”trasandato”, ma allo stesso tempo chic, questa è la scelta perfetta per chi vuole effettuare un cambio look per l’estate 2024.