Se avete i capelli ricci questo articolo fa decisamente al caso vostro! Quante volte avete lavato i vostri capelli ripetutamente perché i capelli ondulati rendono bene solamente qualche giorno? O ancora, quante volte prima di farvi lo shampoo vi siete fatte il segno della croce sperando che i vostri capelli si asciugassero nella maniera corretta rendendo giustizia alla vostra chioma e alla vostra immagine?
Questi giorni sono finiti! C’è una nuova tecnica per asciugare perfettamente i capelli ricci, si chiama Plopping e vi spieghiamo subito cos’è!
Plopping, come funziona?
Il Plopping è una tecnica di asciugatura dei capelli ricci che garantisce una definizione massima senza stress. Sappiamo che asciugare i riccioli è un’impresa ardua poiché questi tendono a gonfiarsi o a diventare crespi e senza forma; grazie a questa tecnica questo problema verrà eliminato alla radice. Il Plopping, però, è consigliato soprattutto per capelli di lunghezza media.
Come fare?
Iniziate facendovi normalmente lo shampoo; una volta finito procedete con il pettinarvi i capelli facendo bene attenzione a districare tutti i nodi. Mi raccomando: fatelo dolcemente e utilizzando un pettine a denti larghi. A questo punto avvolgete i vostri capelli in un asciugamano di cotone o microfibra (o in alternativa una t-shirt), in questo modo eliminerete l’acqua in eccesso. Non strizzate la vostra chioma, altrimenti rischierete di spezzare le fibre e rendere i vostri capelli deboli.
Una volta che l’acqua in eccesso sarà stata eliminata, procedete asciugando i vostri capelli come siete solite fare. Quando saranno umidi posizionate su un tavolo l’asciugamano in cotone o micofibra e poggiate la testa al centro di esso. Arrotolate poi i lati a destra e a sinistra della vostra testa su loro stessi e chiudete il tutto con un nodo ben saldo dietro la nuca. Lasciate i capelli raccolti in questa maniera per almeno 3 ore.
Il risultato è strabiliante! I vostri ricci saranno definiti e morbidi come non mai. Provare per credere! Di seguito un video esplicativo di questa tecnica: