Se non sapete decidervi sulla tonalità giusta di rosa, regolatevi esattamente come per la tinta bionda. Il platino è sicuramente una delle nuance più eleganti. Il platinum pink sarà il colore più di tendenze per la stagione autunnale 2024.
Le caratteristiche di questo colore
Il platinum pink si tratta di una schiaritura di biondo chiarissima, pigmentata successivamente di rosa, che può tendere quasi al bianco. È una scelta perlopiù del pubblico femminile, anche se negli ultimi anni sta spopolando anche fra i maschietti che vogliono rivoluzionare la propria chioma mantenendo un tocco di originalità ed eleganza.
A chi sta bene questo colore
Il rosa sta bene tendenzialmente su chiunque, ma dipende molto dalla tonalità: il rosa chiaro o pastello, ad esempio, da il meglio di sé sulle basi biondo cenere o castano chiaro, mentre il rosa più deciso tendente al fucsia e al malva si adatta facilmente anche su chiome castane. Per questo se avete la pelle chiara e una base di capelli altrettanto chiara non potete fare a meno del platinum pink.
Il taglio ideale
Per mettere in risalto il platinum pink, il taglio perfetto è un pixie cut. I capelli sono scalati, corti dietro e ai lati e più lunghi sulla sommità della testa, con frangetta o ciuffo. Ma esistono diverse varianti. Può essere più geometrico, con rasature ai lati, con ciocche sfilate e dall’effetto spettinato.
Le star che hanno scelto il rosa
Dalle celebrità più famose italiane come Elodie a quelle americane come Lady Gaga, tutte hanno optato per un cambio look dai toni del platinum pink.
Quindi se volte essere al passo con le tendenze e anticipare quelle dell’autunno 2024, non potete fare a meno di questa tinta.