Tra le tendenze taglio capelli più in voga della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il pixie undercut. Uno stile di capelli a bassa manutenzione, perfetto per le donne sportive, che amano mantenere la propria forma fisica, facendo attività anche prima di andare a lavorare o durante la pausa pranzo.Un taglio di capelli rasato, che nonostante abbia come caratteristica una lunghezza ridotta, può essere proposto in vari stili.
Le caratteristiche
Con il pixie undercut che tu abbia capelli lisci o super ricci, farà in entrambi i casi il suo effetto, con questo undercut unilaterale che va a sfoltire, anzi a rasare solo le ciocche di un lato della chioma, che potrai rendere ancora più unico. Se vuoi essere ancora più originale, personalizza il tuo taglio rasato da donna con dei disegni o delle linee astratte. Ricordiamo che si tratta di un un taglio che prevede la rasatura laterale all’altezza delle orecchie, su entrambi i lati del viso oppure su uno solo, e che mantiene più lunga la parte superiore della chioma, adatta a diverse interpretazioni.
A chi sta bene
Il pixie undercut sta bene a chi ha un viso ovale. Questa forma del viso, essendo ben proporzionata, si adatta a diversi tipi di styling incluso il pixie, sia in versione liscia che in quella spettinata. Viso tondo: se il tuo viso è tondo, il pixie cut può aiutare a slanciare i lineamenti. Va bene sia per i capelli lisci che per i ricci, a patto che non siano troppo sottili, in modo da evitare l’effetto crespo.
Come valorizzarlo
Per rendere ancora più cool il pixie undercut è consigliato provare, a chi hai i capelli mossi o ricci perché rende le chiome ancora più facili da modellare lavorando sui volumi. Ecco perché è adatto a chi ha i capelli fini.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Halle Berry, Sharon Stone, Chalize Theron, Florence Pugh e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del pixie undercut.