Tra le tendenze taglio capelli più amati della stagione primaverile 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il pixie soft. Un hair look dove non c’è una linea dura dietro la nuca, ma le punte sono quasi a ciuffo, dando al taglio una sensazione di lunghezza. Spesso presenta anche ciuffi di capelli che, come basette, si posizionano intorno alle orecchie, creando un’atmosfera chic.
Le caratteristiche
Il pixie soft Si tratta di un’interpretazione delicata e cresciuta del classico crop. È un taglio corto con il grandissimo vantaggio di non sembrare tale. Si tratta, infatti, di un pixie cut in versione morbida, un hairlook che è quasi un ibrido, quindi, dai bordi morbidi e che non ha una vera forma o linea di taglio netta dietro la nuca, poiché presenta come una sorta di ciuffo. La soluzione perfetta per chi desidera accorciare la chioma, provare l’ebrezza di una nuova personalità ma senza rinunciare del tutto alle lunghezze.
A chi sta bene
Il pixie soft allunga il collo e incornicia i lineament, sta bene a qualsiasi forma di viso e può essere realizzato con qualsiasi struttura di capelli. Un taglio che è capace allungare il collo e incorniciare il volto, adattandosi a ogni texture e struttura della chioma, sia che si abbiano i capelli lisci, mossi o ricci, proprio come il taglio pixie originale.
Lo styling
Per avere un pixie soft sempre perfetto è necessario: asciugare all’aria, aggiungendo prima un siero anti-crespo un olio che doni morbidezza e lucentezza alla chioma. Se si opta per un asciugatura a caldo, è importante applicare un termo protettore e usare un getto di aria a velocità bassa o media e a calore medio, di modo da non stressare tutta la chioma.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Miley Cyrus, Rihanna, Sharon Stone, Zendaya, Bella Hadid, Natalie Portman. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non potete fare a meno del pixie soft.