Come sappiamo il pixie cut è uno dei tagli più amati dalle donne che vogliono sentirsi libere e sbarazzine senza rinunciare alla comodità dei capelli corti. Negli ultimi mesi abbiamo visto tantissime varianti di questo look, ma come scegliere la migliore adatta a noi? In questo articolo vi diamo qualche consiglio!
Leggi anche: Tagli di capelli corti ricci: sbarazzini, simpatici e originali!
Il giusto pixie cut per il vostro viso
Ogni viso ha le sue particolarità e per questo motivo bisogna scegliere accuratamente volumi e lunghezze del vostro pixie. A seconda della forma del vostro viso e della vostra personalità, potrete personalizzare al massimo il taglio di cui stiamo parlando.
Visi tondi
Se avete un bel visino tondo, potete cercare di utilizzare il pixie cut per cercare di mettere in risalto le vostre linee morbide e la vostra femminilità. Una buona idea sarebbe ad esempio quella di utilizzarlo con un bel ciuffo laterale che possa concentrare l’attenzione sul vostro sguardo e, contemporaneamente, dare l’impressione di un viso più allungato.
Visi lunghi
Di contro, se avete un bel viso lungo, i capelli dovranno essere arrangiati in maniera tale da poggiare i propri valori distintivi su frangette sfilate e lunghe, e ciuffi che possano coprire la fronte: in questo caso riuscirete a dare l’impressione opposta a quanto sopra. Ovvero, che il vostro viso sia un po’ meno lungo di quanto sia in realtà.
Pixie cut e chioma riccia
Se avete i capelli ricci, non disperate! Il pixie cut si adatta perfettamente anche alle chiome più ribelli; l’importante – come sempre – è affidarsi alle mani esperte di un bravo parrucchiere che possa scegliere insieme a voi la soluzione giusta per la natura del vostro capello.