Tra le tendenze capelli colore autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno di menzionare il pixie cut multicolor. Ormai conosciuto da tutti, è uno degli stili più corti di sempre, caratterizzato da lunghezze estreme, scalate e spesso accompagnato da un ciuffo o una frangia. L’elemento distintivo di questo look del momento è, naturalmente la scelta del colore e delle sfumature vivaci.
Le caratteristiche
Il pixie cut multicolor è caratterizzato dalle tonalità più apprezzate del momento sono i toni pastello ma anche le nuance già accesse, le opzioni sono davvero tante. Il colore poi, può essere applicato uniformemente o combinato per creare sfumature ed effetti dinamici. Per esempio: una base biondo platino è stata impreziosita da sfumature colorate sul ciuffo. I colori scelti sono il rosa, il fucsia, il viola e l’azzurro.
A chi sta bene
Il pixie cut multicolor può stare bene a tutte ma bisogna avere un carattere estroverso ed esuberante per sfoggiarli, perché, come è facile immaginare, attirano l’attenzione. I capelli rainbow effetto arcobaleno si possono realizzare sia su basi scure che chiare, però è importante rispettare le regole dell’armocromia. Chi ha una carnagione con sottotono caldo e colori di capelli chiari, deve scegliere colori caldi, ad esempio le sfumature di giallo e arancione come predominanti. Chi ha colori di base freddi con incarnato e capelli chiari deve preferire i colori pastello.
Come prendersene cura
Per avere un pixie cut multicolor sempre brillante è necessario: non lavare i capelli con acqua molto calda e limita l’uso di strumenti per lo styling a caldo. Applica quotidianamente un trattamento senza risciacquo per proteggere il fusto del capello. Inoltre, quando si lavano i capelli è consigliato utilizzare acqua tiepida o, meglio ancora, fredda per mantenere il colore più intenso e brillante.
Le celebrità
Anche questa volta sono le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2024/2025.
Da NIcki Minaj, Lady Gaga, Katy Perry, Kylie Jenner, Juliette Lewis, Jenna Ortega, Billie Eilish e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione delle feste, il pixie cut multicolor è la scelta perfetta.