Tra le tendenze taglio capelli più amato della stagione primaverile 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il pixie cut classico. I capelli sono scalati, corti dietro e ai lati e più lunghi sulla sommità della testa, con frangetta o ciuffo. Ma esistono diverse varianti. Può essere più geometrico, con rasature ai lati, con ciocche sfilate e dall’effetto spettinato.
Le caratteristiche
Il pixie cut classico richiede abilità e precisione da parte di un bravo parrucchiere. Il processo inizia con una consulenza in cui si discute il taglio desiderato e si considera la forma del viso della persona. Il parrucchiere inizia quindi a tagliare i capelli in sezioni, lavorando attentamente per creare un taglio uniforme e ben strutturato. Si presta per tutti coloro che vogliono dare un tocco estremamente personale al proprio look.
A chi sta bene
Il pixie cut classico è un vero passe partout dello stile. Dona un tocco di classe a chi ha zigomi pronunciati o un viso a cuore, valorizzando i lineamenti con eleganza. Il taglio giusto su cui puntare se si ha il viso a forma di cuore. Non c’è una linea dura dietro la nuca, ma le punte sono quasi a ciuffo, dando a questo hair cut una sensazione di lunghezza. Spesso presenta anche ciuffi di capelli che, come basette, si posizionano intorno alle orecchie, creando un’atmosfera lusinghiera che ricorda un po’ gli elfi.
Il colore
Per mettere in risalto il pixie cut classico è necessario: scegliere un colore capelli pieno e deciso, come il biondo platino e il castano chiaro. Si può spaziare anche su tutte le tonalità audaci. Rosa, blu, celeste, viola, arancione, rosso. Tutti questi colori vanno bene sia su caschetti classici che sui tagli irregolari che oggi sono tanto di moda.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Taylor Hill, Zoe Kravitz, Keira Knightley, Sharon Stone, Zendaya, Bella Hadid, Natalie Portman e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile. Non potete fare a meno del pixie cut classico.