Probabilmente anche in virtù di una temperatura che tende a calare, vi sarete accorte che l’inverno si sta avvicinando a piccoli passi. E che, in fondo, per accoglierlo nel migliore dei modi non potete che sfoggiare un bellissimo e nuovissimo taglio di capelli che possa non solamente appagare la vostra voglia di cavalcare le nuove tendenze, quando anche – e soprattutto – guadagnare punti in autostima, sicurezza e sex appeal.
Chiome corte, un trend che non molla!
Vi sarete probabilmente resi conto, leggendo i nostri approfondimenti delle ultime settimane, che riteniamo fermamente che le chiome corte siano una delle scelte di maggiore tendenza per quelle donne che stanno pensando di rivoluzionare il proprio look e desiderano farlo sfoggiando un bel taglio di capelli fresco e contemporaneo.
In esse, il pixie cut può donarvi certamente tutti gli elementi di personalità di cui desiderate, assicurandovi un look fresco, femminile e romantico. Pronte per abbandonare la vecchia capigliatura e abbracciare con convinzione un hairstyle nuovo e di sicuro fascino?
Moltissime delle nostre lettrici ci domandano se effettivamente il pixie cut possa essere considerato il taglio che può fare maggiormente al caso loro. La risposta, purtroppo, non l’abbiamo!
Possiamo tuttavia ricordare come il pixie cut sia in grado di accontentare sempre tantissime persone, e che possa essere sfoggiato con particolare sicurezza e convinzione dalle donne di tutte le età.
Può inoltre essere facilmente declinato in centinaia di modi, a seconda dei lineamenti del vostro volto e dello stile di ognuna di voi. Pertanto, è sicuramente una soluzione di ampio respiro, che potrebbe probabilmente fare al caso di molte di voi…
Corto o cortissimo?
Uno dei principali motivi che spesso allontana le donne dalla possibilità di sfoggiare un bel e ricercato pixie cut è dato dall’illusione che scegliere il pixie significhi stringere un patto con il diavolo, e “accontentarsi” di una chioma super ristretta. In realtà, non è affatto detto che scegliere un pixie cut corrisponda a scegliere uno stile di capelli cortissimo, visto e considerato che, se è pur vero che il pixie cut può essere adottato in una versione molto corta, è anche vero che esistono tante versioni un po’ più lunghe, più facilmente gestibili e, forse, meno traumatiche rispetto ai tagli di capelli cortissimi che molte donne che hanno la chioma lunga tendono a “temere”.
Chiudiamo dunque con il nostro consueto richiamo alla fotogallery odierna. Nella serie di scatti che oggi abbiamo scelto di condividere con voi, troverete 10 diverse immagini che ci sentiamo di consigliarvi: provate a dare uno sguardo approfondito alla serie di immagini che abbiamo individuato negli ultimi giorni, e fateci sapere se c’è qualcosa che può soddisfare la vostra ambizione di stile. Siamo convinti che non farete molta fatica a trovarne almeno 2 o 3 di gradimento!