Tra le tendenze taglio capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare col pixie cut corto. Un look che ha la capacità di trasformarsi continuamente, assumendo ogni volta caratteristiche uniche. Per dare movimento alla chioma, oppure sfilati e con ciocche nettamente asimmetriche per chi cerca uno stile personale e originale.
Le caratteristiche
Nel pixie cut corto i capelli sono scalati, corti dietro e ai lati e più lunghi sulla sommità della testa, con frangetta o ciuffo. Ma esistono diverse varianti. Può essere più geometrico, con rasature ai lati, con ciocche sfilate e dall’effetto spettinato. Rappresenta appieno l’emancipazione femminile, in quanto si allontana nettamente dalla classica chioma lunga e fluida e presentando un taglio corto anzi cortissimo, da folletto.
A chi sta bene
Il pixie cut corto è un vero passepartout dello stile. Dona un tocco di classe a chi ha zigomi pronunciati o un viso a cuore, valorizzando i lineamenti con eleganza. Può essere più geometrico, con rasature ai lati, con ciocche sfilate e dall’effetto spettinato. Oppure può essere un pixie cut cortissimo, che dà un tocco piuttosto rock e grintoso. In quest’ultimo caso i capelli vanno però rivisti e tagliati frequentemente, per non perdere la loro particolarità. Il pixie cut corto va bene sia per i capelli lisci che per i ricci.
Lo styling
Per avere un pixie cut corto sempre perfetto è necessario: asciugare all’aria, aggiungendo un siero anti crespo un olio che doni morbidezza e lucentezza alla chioma. Per realizzare questo styling vi servono tre prodotti fondamentali: la polvere, che è un ottimo volumizzante, la cera, che aiuta a modellare meglio il taglio, e infine, la lacca che aiuta a fissare il tutto senza creare un effetto colla.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Emma Watson a Jennifer Lawrence, da Scarlett Johansson a Kate Hudson, da Anne Hathaway a Charlize Theron. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del pixie cut corto.