Il pixie cut è il taglio corto evergreen per eccellenza; sebbene nell’immaginario comune i tagli corti siano tutti uguali, questo non si attiene per nulla alla realtà. Il pixie, infatti, offre numerose alternative a chi ama la praticità dei capelli di una lunghezza mini, ma al contempo brama sensualità e freschezza. In questo articolo vi illustriamo tutte le possibilità a cui si presta questo taglio!
Leggi anche: Tagli corti ed extra corti. Siete pronte per questo look?
Pixie cut corto
Il pixie è certamente un taglio prevalentemente corto, ma non necessariamente cortissimo. Se non amate perdere tempo di fronte allo specchio per acconciare i vostri capelli, sappiate che questo è il look che potrebbe fare al caso vostro. Semplice da gestire e pratico per la vita di tutti i giorni (soprattutto in estate). Di seguito qualche foto che potrà ispirarvi per il vostro cambio di immagine:
Pixie cut medio
Se le lunghezze mini vi piacciono, ma non fanno per voi; il pixie cut leggermente più lungo è la giusta soluzione. Questo taglio offre un’alternativa a chi non riesce a portare i capelli troppo “alla maschietta”; inoltre le sue lunghezze offrono la possibilità di essere acconciate come preferite: lisce, mosse o ricce!
Pixie cut con ciuffo
Questa è la scelta che molte donne fanno in fatto di tagli corti: senza rinunciare alla sensualità di una frangia laterale, ma pur mantenendo fede alla voglia di tenere la chioma ordinata e gestibile.