La Primavera è alle porte e c’è gran voglia di cambiare la propria immagine in vista della bella stagione. Se state pensando di cambiare taglio dovete sapere che sono due i più gettonati di questo periodo: il pixie crop e il long bob. Entrambi rispettivamente per accontentare i gusti di chi ama il taglio corto e medio.
Pixie crop
Sbarazzino, versatile e femminile. Il pixie crop altro non è che un’evoluzione del classico pixie; questo taglio corto esalta la bellezza e il viso delle donne di tutte le età. Corto non vuol dire necessariamente piatto, anzi, sono tantissimi i tagli corti che favoriscono gioco, volume e movimento sulle teste di chi li ha scelti.
Mediante la realizzazione di diverse scalature, alleggerendo le punte, si potrà ottenere un pixie di grande impatto. Da adornare con frangia laterale o maxi ciuffo. Per i colori poi, questo taglio si presta davvero a tutto; dai toni neutri a quelli eccentrici. Insomma, potrete davvero sbizzarrirvi!
Long bob
A scegliere questo taglio sono tantissime celebrità; fra cui Federica Nargi, Levante e Filippa Lagerback. Questo stile è perfetto se si vuole optare per un’asciugatura rapida e morbida che vi renda ancora più leggere e vivaci.
Se avete un volto ovale o tondo la piega perfetta per voi risulta essere quella liscia, mentre in caso di viso lungo o magro è consigliato uno styling mosso o riccio.