Il pixie è sicuramente il taglio che negli ultimi anni si è confermata la tendenza anche per il 2021. Corto, versatile, facile da gestire e molto femminile; il pixie è la giusta alternativa per chi vuole osare con un taglio corto e dare una bella sforbiciata alla propria chioma.
Il pixie
Il pixie vi saprà dare tantissime soddisfazioni, l’importante è lanciarsi verso qualcosa di nuovo e fresco, ma non abbiate paura: il pixie è adatto a tutte! Per questo taglio, infatti, non è importante l’età, le più giovani e le più mature stanno scegliendo questo look.
Il pixie cut è davvero un taglio di capelli universale ed in grado di soddisfare chiunque: dalle donne che cercano uno stile più sbarazzino per togliersi qualche anno, alle ragazze che desiderano disporre di un look molto grintoso, giocando magari sulle asimmetrie.
Come consigliamo sempre, comunque, è giusto ed importante affidarsi ad un parrucchiere che saprà consigliare la lunghezza più adatta del vostro pixie sulla base dei lineamenti e delle vostre necessità. Di seguito a questo articolo troverete diverse idee da cui potrete farvi ispirare.
Anche sui colori c’è poi da aprire una parentesi: il pixie sta bene con qualsiasi nuance! Dal biondo platino o freddo al nero corvino, passando per i rossi ramati al castano naturale: questo taglio si adatta davvero ad ogni riflesso possibile.
Il pixie, comunque, può variare tantissimo nonostante rimanga sempre un taglio molto corto: può essere rasato ed estremo o morbido da lasciare un po’ di gioco e movimento fra le lunghezze. E poi ricordate sempre che una bella sfoltita di tanto in tanto non guasta mai! In ogni caso questo taglio rimane davvero facile da gestire e modellare ed inoltre può essere personalizzato come meglio credete, senza scadere in banalissime copie.