Tra le tendenze taglio capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il pixie con ciuffo. Molto corto e vicino al cuoio capelluto, e se fatto bene può valorizzare la forma del viso e gli zigomi. Il classico taglio pixie si è sviluppato con nuove varianti. Diventato dapprima un simbolo di empowerment quando è diventato popolare nel 1950 grazie ad attrici leggendarie, come Audrey Hepburn.
Le caratteristiche
Il pixie con ciuffo sta bene a tutte, basta adattarlo alle tue caratteristiche.
Se hai un viso ovale, sei la più fortunata del mondo: qualsiasi versione ti starà divinamente. Se hai il viso tondo, il segreto è dare volume sopra. La peculiarità di questo taglio di capelli è quella di essere un taglio corto, versatile ed estremamente pratico in quanto lascia in vista l’area del collo e delle orecchie. Non solo, tra le sue caratteristiche troviamo quella di lasciar sporgere le punte dei capelli ed una frangia più lunga sulla fronte.
A chi sta bene
Il pixie con ciuffo allunga il collo e incornicia i lineament, sta bene a qualsiasi forma di viso e può essere realizzato con qualsiasi struttura di capelli. Molto spesso dei ciuffi di capelli a modi basetta, che vengono avvolti e posizionati intorno alle orecchie, quadi come a incorniciare il volto e creando un’allure piena di fascino in chi lo porta, e un look che ricorda quello degli elfi dell’immaginario collettivo.
Lo styling
Per mettere in risalto il pixie con ciuffo è necessario: un siero anti crespo un olio che doni morbidezza e lucentezza alla chioma. Se si opta per un asciugatura a caldo, è importante applicare un termo protettore e usare un getto di aria a velocità bassa o media e a calore medio, di modo da non stressare la chioma e da creare un effetto naturale e delicatamente wild.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Natalie Portman, Miley Cyrus, Keira Knightley, Kate Hudson, Emilia Clarke, Megan Fox e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del pixie con ciuffo.