Il pixie biondo è un taglio che ispira voglia di vivere: unisce la straordinaria aria magica dei folletti dei boschi alla vitalità trainante del biondo. Tra i tagli corti, un vero must.
Il pixie biondo: le star e la magia dei folletti
E’ un taglio che, pur essendo in auge da decenni, straripa di voglia di tagliare i ponti con il passato. Un’acconciatura di rottura, una di quelle che non fanno passare inosservate.
Non per niente è un’acconciatura che ha ricevuto e riceve conferme costanti dai red carpet internazionali: dagli occhi dolci di Charlize Terona quelli più malandrini e provocatori di Miley Cirus,oggi come oggi il “tetto” degli occhi del 50% delle star (femminili) internazionali è un taglio corto e biondo!
D’altro canto il colore biondo ha da sempre carezzato le capigliature lunghe delle attrici hollywoodiane tipo “bomba sexy” (Marilyn Monroe è solo uno degli esempi), era ora che iniziasse a trasmettere grinta e vitalità anche alle star dal carattere più deciso!
Non che il pixie sposi solo il biondo, ma sicuramente è questo il colore che valorizza di più le caratteristiche del “taglio a folletto”.
Il corto che è diventato l’icona della stagione estiva.
Vuoi perché il pixie è un taglio estremamente corto (aria, aria all’epidermide!), vuoi perché il biondo è un colore estremamente estivo (molte castane d’estate diventano naturalmente bionde), il taglio pixie biondo oggi è il taglio più rappresentativo della bella stagione, l’icona dell’estate. Così, all’avvicinarsi della bella stagione, come d’incanto migliaia di capigliature si accorciano e si schiariscono, almeno quanto le carnagioni, al contrario, si scuriscono.
[elfsight_instagram_feed id=”63″]