In inglese è la Claw Clip, in italiano la pinza per capelli. Quella che usiamo in casa mentre siamo indaffarate a cucinare o dobbiamo fare una doccia al volo senza bagnare la chioma. Questo fermaglio torna per l’estate 2020 in versione maxi e ovviamente di diversi colori da abbinare all’outfit. Il classico mollettone, quindi, sarà parte integrante delle acconciature per la bella stagione, unendo così l’utile al trendy.
Pinza per capelli: un must di stagione
Se il mollettone fino a oggi è stato confinato all’intimità delle quattro mura di casa, da adesso in poi è l’oggetto di cui non potrete fare a meno. Sono tantissime le celebrità che lo usano ogni giorno per le loro apparizioni pubbliche (ora in netto calo a causa del lockdown mondiale). Una fra queste è la modella Bella Hadid.
La pinza per capelli è diventata di uso quotidiano negli anni Novanta fino ai primi Duemila, dopodiché, come dicevamo, è stata relegata all’unico utilizzo casalingo.
Come usare il mollettone
I vantaggi nell’usare il mollettone sono tantissimi: in primis, a differenza dell’elastico, non rovina i capelli ed è possibile raccogliere la chioma interamente o solo per metà, riproponendo una versione un po’ differente della classica half ponytail o uno chignon improvvisato. La versione 2020 della pinza per capelli è maxi, colorata e super fashion. Da abbinare a qualsiasi outfit per stemperare e soprattutto per non morire di caldo.