Il piercing conchiglia ultimamente sta impazzando sul web raccogliendo sempre più consensi; ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!
Leggi anche: Helix piercing: cos’è, dolore, cura e prezzo
Piercing conchiglia: cos’è
Il piercing conchiglia esiste in due versioni, con e senza buco. Questo gioiello si applica direttamente sulla parte ricurva del padiglione oculare senza il bisogno che ci si faccia un foro dove inserire il gioiello. L’orecchino, infatti, ha la forma di una conchiglia e da qui prende il nome.
Dolore
Non essendoci bisogno di un buco dove inserire il gioiello, questo piercing non è doloroso. Di seguito vi lasciamo un video tutorial che vi spiegherà come applicarli:
Piercing conchiglia con il buco
Se parliamo invece della sua versione che prevede un foro dove inserire il gioiello, dobbiamo ammettere che il piercing conchiglia è abbastanza fastidioso poiché va a bucare la parte cartilaginosa dell’orecchio che risulta più dura rispetto al lobo.
A differenza del piercing senza buco, però, sono previsti diversi orecchini da poter mettere in questa area del padiglione auricolare; alcuni, infatti non sono a forma di cerchio, ma hanno semplicemente una piccola placca che tiene il gioiello da voi scelto, come qualsiasi altro piercing.
Prezzo
Esistono diversi gioielli da poter applicare come piercing a forma di conchiglia; su Amazon, ad esempio, è possibile trovare moltissimi ear cuff differenti che assecondano le nostre necessità e i nostri gusti. Ve ne lasciamo qualche esempio qui sotto: