Volete comprendere quale sia il miglior taglio corto per il vostro viso? Ebbene, cominciate a dare uno sguardo a questa straordinaria fotogallery che oggi abbiamo il piacere di allegare al nostro approfondimento: è probabile che possiate scoprire alcune linee di tendenza che potranno essere facilmente adottate nel corso delle prossime settimane, fungendo dunque da ideale ispirazione per poter rinnovare con fiducia il vostro look, e potervi ripresentare al meglio nella bella stagione!
Naturalmente, non limitatevi alla sola consultazione delle foto che oggi abbiamo il piacere di condividere con voi. Siate infatti piuttosto severe con voi stesse, andando a comprendere quali siano i punti di forza e di debolezza del proprio viso e, di conseguenza, quale taglio potrebbe valorizzare i primi e nascondere i secondi. Spesso infatti ci si sofferma con troppa superficialità su una foto o uno scatto rubato alla vip di turno, e ci si dimentica di comprendere e di interpretare se quel determinato taglio possa effettivamente fare anche al caso nostro, o se invece sia meglio passare altrove.
Ad esempio, se avete un taglio ovale dovreste solamente evitare i tagli molto corti e quelli con angolature, che rischierebbero di rendere il viso troppo largo. Meglio abbandonare anche l’idea di un hairstyle troppo pesante, poiché coprirebbe i lineamenti. Di contro, abbracciate con convinzione gli styling vaporosi, quelli mossi e quelli voluminosi, che andranno a incorniciare il viso in modo delicato.
Se avete il viso quadrato, cercate di addolcire le linee con un taglio scalato e spettinato, con le ciocche scomposte che serviranno a eliminare la durezza dei lineamenti e coprire i laterali del viso. Anche il ciuffo laterale sembra essere una buona scelta, poiché farà sembrare più piccola la fronte e la linea della mascella. Per quanto concerne le pettinature, meglio le onde e i raccolti morbidi e spettinati.
Se il viso è infine rotondo, cercate un’acconciatura che possa donarvi la giusta verticalità. Evitate pertanto le frange ben definite, i tagli severi e strutturati, i raccolti molto tirati all’indietro. Molto meglio andare avanti con dei tagli scalati con ciuffi molto irregolari, che possano ricadere dolcemente sui tratti del viso per muoverlo e sfilarlo, e frange leggere, sfilate e disordinate.
Guardando la fotogallery che abbiamo avuto oggi il piacere di preparare non farete certamente fatica a individuare uno o più tagli adatti per voi. E anche se non trovate il taglio giusto per il vostro cuore, non demordete: i look corti sono infatti estremamente versatili, e proprio grazie a questa versatilità non farete certamente fatica ad adattarli anche al vostro tipo di viso, garantendo al volto un senso di ordine e di freschezza che solamente le lunghezze più ridotte possono assicurare.
Insomma, come più volte abbiamo il piacere di sottolineare su queste pagine, i tagli di capelli corti sono sicuramente il meglio per potersi donare un nuovo aspetto più giovane e sbarazzino, rimandando indietro nel tempo le lancette della vostra età anagrafica. Proprio per questo motivo abbiamo scelto per voi 30 meravigliosi scatti che cattureranno la vostra attenzione: sfogliate pertanto con la giusta calma e attenzione la galleria fotografica di oggi, e cercate di comprendere quali siano i tagli che potrebbero fare al caso vostro.
I capelli corti e mossi, in particolare, si prestano ad essere sfoggiati con grandissimi valori aggiunti: e, considerato che la bella stagione è oramai alle porte, niente di meglio che cercare di dare un taglio alla propria “vecchia” acconciatura, riproponendo l’hairstyle di riferimento in maniera più fresca e dinamica. Il tutto, senza perdere nemmeno un centesimo della propria capacità di sedurre ma, anzi, ottenendo una nuova linfa in termini di romanticismo e giovinezza. Un taglio con il passato che è ben mostrato nella fotogallery che abbiamo oggi il piacere di sottoporvi, e che ci mostra qualche ghiotta alternativa per i prossimi mesi.
Pertanto, come più volte abbiamo avuto modo di ribadire piacevolmente nel corso degli ultimi mesi, i capelli corti e mossi potranno essere sfoggiati con particolare convinzione anche nel corso della prossima estate, garantendo a tutte le donne che sceglieranno di adottarli un aspetto sempre più fresco e sempre più seducente. Naturalmente, considerando che i tagli corti possono essere arrangiati – così come i lunghi – in centinaia di diversi modi, è ben difficile cercare di individuare un trend che possa prevalere rispetto agli altri.
Una volta individuati i tagli corti che saranno maggiormente attrattivi, ricordate che gli stessi potranno ben essere adattati facilmente sul vostro capo. Dunque, se avete un viso particolarmente ovale, potrete assicurarvi la disponibilità di tutti i tagli che abbiamo proposto nella fotogallery, considerato che il viso ovale è quello più regolare, che può adattarsi meglio degli altri a ospitare nuovi capelli corti.
Vi lasciamo ora alla nostra fotogallery su Instagram @capellistyle.it