Quando porti qualcuno dall’oscurità alla luce, devi essere attento a ciò che è già sui capelli del tuo cliente. Se è di colore scuro, ha sezioni naturali o presenta parti più chiare, potrebbe essere necessario mescolare diversi sviluppatori per ottenere un aumento generale uniforme.
Pericoli dannosi nel passare dai capelli scuri a quelli chiari
Considera questa la regola empirica quando tingi principalmente i capelli: più li cambi, più danni subirai e più velocemente li cambi, più danni farai ai tuoi capelli. C’è sempre qualche danno fatto ai capelli; questo è inevitabile. Ma l’entità del danno dipende dall’attenzione del tuo colorista e dai prodotti che sta usando. Poiché la maggior parte di noi colora i capelli, passare dallo scuro al chiaro sui capelli colorati diventa un processo super complicato. Sei in un territorio inesplorato. C’è molta scienza dietro il colore dei capelli. Con i capelli colorati non sai mai come reagiranno i capelli e sarai limitato dall’integrità dei capelli, il che significa che a un certo punto, se continui a schiarirli al punto che i capelli diventano compromessi, si spezzeranno.
Sebbene sia difficile valutare il punto in cui i capelli si spezzeranno, trattamenti idratanti come Olaplex e Brazilian Bond Builder vengono spesso aggiunti al colore per ripristinare l’integrità e i livelli di pH dei capelli. Per ottenere i migliori risultati, è necessario utilizzare anche un estrattore di colore per rimuovere eventuali tinture per capelli esistenti. È davvero una situazione caso per caso. Ma, se in precedenza hai tinto i capelli di scuro, potrebbe essere necessario rimuovere il colore e poi evidenziare i capelli.
Passare dall’oscurità alla luce è probabilmente la cosa più dannosa che puoi fare ai tuoi capelli, afferma la famosa colorista Aura Friedman. Ecco perché utilizzo K18 Professional Molecular Repair Mist per un processo enorme come tingere i capelli di biondo. Dopo aver preso una decisione su come affrontare il processo di decolorazione, spruzzo i capelli con questa nebbia, sezione per sezione. Una volta che ho ottenuto una buona e uniforme nebulizzazione dei capelli, aspetto quattro minuti e poi inizio ad applicare la mia candeggina. Dopo aver ottenuto il tono desiderato, procedo con la maschera per capelli K18 e consiglio alla cliente di seguirla e usarla a casa per mantenere i capelli forti. Quello che ho notato di più da quando uso questi prodotti è che i capelli rimangono più spessi e crescono più a lungo con meno rotture, anche dopo la decolorazione.
Colore capelli primavera 2023: Cherry Coke è la nuance più vibrante