Parrucchieri e barbieri caro energia. Ad essere investiti anche i saloni di bellezza. Come una biglia su un piano inclinato gli aumenti di luce e gas pesano sulle spalle di privati e imprenditori. A soffrirne di più, oltre al settore alberghiero e di ristorazione, anche quello che riguarda il benessere della persona, ossia parrucchieri barbieri e centri estetici.
La delicatissima situazione in Ucraina, correlata a diversi altri fattori, ha inesorabilmente arrecato un cospicuo aumento dei prezzi di gas ed energia, con ingenti ricadute su famiglie e imprese, soprattutto medio piccole. È giunto il momento di sperare che il Governo possa intervenire in qualche modo. Di quanto aumenteranno i prezzi dal parrucchiere?
Parrucchieri e barbieri caro energia: inevitabile aumento dei prezzi
Tra i comparti colpiti dal caro energia c’è anche quello di barbieri, parrucchieri e saloni di bellezza: è questo l’allarme lanciato dall’onorevole Riccardo Zucconi e da Annamaria Frigo, vice presidente provinciale a Lucca di Cna Estetica e da anni imprenditrice del settore: “Il caro energia si sta abbattendo come uno tsunami su tutti i comparti economici e produttivi e i parrucchieri e i saloni di bellezza rientrano tra le categorie maggiormente vessate. Phon, luci, solarium: senza questi macchinari è impossibile lavorare”. Inoltre, il negozio, come riporta Serchioindiretta.it, deve essere tutto il giorno ben illuminato e gli asciugacapelli restano in funzione per oltre otto ore al giorno, a cui si aggiungono in alcuni casi servizi come sauna e bagno turco: gli effetti in bolletta si possono ben immaginare e questo porterà ad un aumento dei prezzi.
Abbandonata in orfanotrofio per i suoi capelli: ora è una modella di Vogue