Sappiamo che il colore Pantone 2024 è il PANTONE 13-1023 Peach peach fuzz. Si fa spazio anche negli hair look, difficilmente passa inosservato sulla testa perché diverso dalla solita palette, si tratta di un biondo caldo e il rame. Può essere abbinato ad altre tonalità bionde, castane o rosa e può essere declinato su basi più calde o più scure quindi possiamo affermare che si tratta di una tinta molto versatile.
Le caratteristiche del pantone peach
Il pantone peach è una tonalità morbida e vellutata tonalità pesca è un simbolo di compassione, nutrimento e desiderio di connessione. È anche, come la vediamo noi, la tonalità perfetta per sperimentare con il colore dei capelli fantasy. Questa tinta rientra nello spettro delicato delle pesche, ma il colore dei capelli color pesca può essere indossato in molti modi. Da una testa piena di colore a colpi di sole, balayage o ombré.
A chi sta bene questo colore
Il pantone peach nella sua versione originale, presenta intense sfumature aranciate particolarmente adatte alle carnagioni chiare dal sottotono caldo. Tuttavia, diversificando il bilanciamento dei pigmenti è possibile ottenere svariate nuances da abbinare anche alle più scure o fredde.
Tagli e acconciature
Il pantone peach è perfetto su un long bob, pixie cut, frangetta dritta o a tendina. Per quanto riguarda le acconciature, boccoli e curve sono l’ideale per mettere in risalto ogni riflesso. Al contrario, una piega troppo liscia rischia di appiattire la vivacità della chioma color pesca.
Come si ottiene e si prende cura della tinta
Prima di tingere i capelli di un pantone peach, dovrai schiarirli fino a ottenere un biondo molto chiaro. Poiché questo processo può essere dannoso e richiedere molto tempo, ti consigliamo di rivolgerti ad un parrucchiere di fiducia. Le chiome trattate necessitano di prodotti specifici per mantenersi sane e brillanti.
Può aiutare nel mantenimento del colore l’utilizzo di shampoo adeguati e maschere pigmentate tonalizzanti contribuisce a ravvivare il tutto e farlo durare più a lungo. Sappiamo cche la realizzazione di questa tinta prevede una fase di decolorazione, quindi bisognerà poi assicurarsi che la fibra capillare venga ben nutrita e rinvigorita con prodotti a base di cheratina.