Tra le icone anni ’90 più famose, c’è sicuramente Pamela Anderson. L’attrice, è tornata negli ultimi anni a essere un’icona del beauty, con la sua acconciatura raccolta, il celebre pammy undo, è tra le più copiate sui social mentre torna a spopolare tra le nuance il suo total blonde, come lei stessa lo chiama, luminoso, caldo e perfettamente omogeneo e infine, le sopracciglia sottili.
Il biondo perfetto
La ricerca del biondo perfetto è del resto un’ossessione femminile, lunga almeno quanto la storia dell’umanità. Gli eroi e gli dei d’Omero sono biondi, Elena, per cui si combatte a Troia, è bionda e bionda è Penelope nell’Odissea. Arrivando poi a Marilyn Monroe che ne ha fatto un manifesto attraverso il film ‘’Gli uomini preferiscono le bionde’’, Grace Kelly e Lady D. Ma per la stagione autunno/inverno 2024-2025 la chioma bionda ideale è quella anni ’90, di Pamela Anderson.
Le caratteristiche
Il biondo di Pamela Anderson è super luminoso, naturale con i riflessi dorati e luminosi. Più sarà in sintonia con la tua carnagione, migliore sarà il risultato. Deve donare alla chioma un effetto solare in maniera delicata. Inoltre opta decisamente per un colore ‘su misura’. In questo modo regalerai immediatamente ai tuoi capelli un tocco di vivacità e sarai al passo con le tendenze.
A chi sta bene
Il biondo di Pamela Anderson consiste in un mix di sfumature bionde che vanno dal colore oro, passando per il miele fino ad arrivare al platino. Esalta sia i tipi di pelle chiara che quelli abbronzati. Dalle carnagioni chiare a quelle neutre, ma anche alle olivastre: questa colorazione può essere declinata in modo tale da fondersi con dolcezza con il colore della pelle, senza creare contrasti innaturali e scegliendo le nuance in grado di valorizzare chioma e lineamenti.
Sui social
In un periodo in cui i social media giocano un ruolo cruciale nella definizione delle tendenze, il biondo di Pamela Anderson si è radicato nuovamente nell’immaginario collettivo. Su piattaforme come Instagram e TikTok, i tutorial di bellezza e le challenge #PamelaHair hanno spopolato, invitando i follower a reinterpretare le acconciature vintage con un tocco moderno.
La viralità di questi contenuti ha dato vita a una comunità che celebra il glam anni ’90, rendendo le acconciature di Pamela un must per chiunque voglia esprimere la propria individualità.