Orietta Berti sta vivendo un nuovo momento di gloria della sua carriera: la cantante nota per la sua Finché la barca va, oggi è icona dei giovani anche grazie alla sua collaborazione con Fedez e Achille Lauro. Da anni ormai siamo abituati a vedere Orietta con i capelli corti e rossi, ma com’era da giovane? In questo articolo abbiamo raccolto i suoi look negli anni.
Leggi anche: Maria Teresa Ruta: tutte le foto dei suoi cambi look
Com’era Orietta Berti da giovane?
Orietta Berti è una delle cantanti dalla carriera più longeva del nostro panorama artistico e musicale; la donna infatti ha iniziato a esibirsi sui palchi italiani quando era molto giovane e usava acconciare i suoi capelli in maniera completamente diversa! Inizialmente, infatti, Orietta sfoggiava un caschetto scalatissimo con tanto di ciuffo laterale, esattamente come la tendenza del momento! Possiamo dire che la Berti sia stata precursore del look:
Successivamente, poi, la Berti ha dato una sforbiciata alla sua chioma in favore di qualcosa di decisamente più fresco, che oggi definiremmo pixie cut!
Dal suo colore naturale, poi, Orietta ha deciso di virare verso una colorazione decisamente diversa e più chiara, ma tornando alle origini del suo caschetto scalato.
Successivamente, però, i capelli corti hanno avuto nuovamente la meglio; così la cantante ha optato per un look corto, ma questa volta sfoggiato in due varianti: dapprima un rosso aranciato tendente al biondo fragola e poi un rosso con mechés bionde dal chiaro stampo anni Novanta.
Evidentemente ormai Orietta Berti si è convertita alla nuance rossa per la sua chioma, che da anni ha sempre lo stesso taglio corto e sbarazzino della stessa colorazione. Possiamo dire, comunque, che ogni look della cantante è perfettamente riuscito!
Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!