Con l’uscita della tanto attesa versione live action de “La sirenetta” poco prima dell’inizio dell’estate 2023, non dovrebbe sorprendere che il mermaidcore stia rapidamente diventando l’estetica della stagione. Dalla moda chic del naufragio alla pelle di sirena, la mistica dea del mare è il nome del gioco quest’estate. Naturalmente, la fase successiva della tendenza è un modo per far risaltare i tuoi capelli dalla folla terrestre.
Inserisci i capelli opale. I capelli opali descrivono i capelli che sono stati decolorati fino al biondo platino e poi strategicamente colorati con due o più toner colorati o coloranti pastello metallizzati. Il risultato è uno scintillante arcobaleno di pastelli che danzano su uno sfondo biondo che ricorda la madreperla. Se hai pensato di abbracciare un colore di capelli audace (ma delicato), questa potrebbe essere la tendenza che è stata creata per te. Lascia che questa sia la tua guida per padroneggiare i capelli opale sirena.
Come ottenere i capelli opali
Il primo passo per ottenere capelli opalini perlescenti è sbiancare e tonificare i capelli al biondo platino. Cioè, a meno che tu non stia già dondolando il platino, naturalmente o tramite il dono di un precedente sbiancamento. Se i tuoi capelli sono molto scuri, questo può essere un processo lungo e noioso che provoca inevitabili danni da candeggina. Assicurati di consultare un parrucchiere professionista su quante procedure ciò comporterebbe per i tuoi capelli, quanto tempo sarà necessario tra ogni decolorazione e quanto investimento finanziario sarà necessario.
Se decidi di procedere con i capelli opalini, il passaggio successivo è l’aggiunta di colore. Descrivi esattamente ciò che immagini al tuo stilista, inclusi quanti colori e quali colori vorresti includere o, meglio ancora, porta una foto di come vorresti che fossero i tuoi capelli opalini. Prima che il tuo stilista si metta al lavoro, assicurati di specificare se stai cercando un prodotto finito liberamente ispirato alla tua foto di ispirazione o una replica esatta.
Come scegliere i colori migliori per te
Ogni volta che scegli un colore di capelli, trucco o vestiti, è importante considerare il sottotono della tua pelle. Se la tua pelle è di tonalità calda e scegli principalmente colori freddi come il blu e il viola per i tuoi capelli opalini, la tua pelle potrebbe finire per apparire giallastra in confronto. Se hai la pelle dai toni freddi e opti principalmente per colori caldi come gialli e coralli, potrebbero far risaltare le sfumature blu, viola o rosse della tua pelle.
Se non sei sicuro del sottotono della tua pelle, prova ad avvicinare al viso un foglio di carta bianca con luce naturale. Se il tuo viso appare giallo, dorato o arancione, la tua pelle è di tonalità calda. Se appare blu, viola o rosso, è di tonalità fredda. Se non vedi un cast caldo o freddo quando tieni un foglio bianco vicino alla tua pelle, allora probabilmente hai un tono della pelle neutro. In questo caso, sei libero di sfoggiare qualsiasi combinazione di colori senza il timore di scontrarti con la tua pelle.
Balayage castano, il bagliore brillante che illumina le brune