L’effetto ondulato morbido è chic e raffinato, ma allo stesso tempo così sobrio da poter essere scelto per ogni momento della giornata, anche per la creazione di un impeccabile look casual. Una delle pieghe più in voga per la stagione autunno/inverno 2024.
Le caratteristiche
L’effetto ondulato morbido rappresenta il go-to per chi desidera un look romantico e femminile. Perfette per capelli lunghi, queste onde si ottengono facilmente con un ferro arricciacapelli di grosso diametro o con la piastra, assicurandosi di lasciare le punte leggermente più lisce per un effetto più naturale. Anche i capelli corti possono godere del fascino delle onde. Le onde definite sono perfette per aggiungere volume e movimento, creando un look dinamico e giovanile. Utilizza un ferro piccolo per ottenere onde strette e definite e non dimenticare di applicare un prodotto termoprotettivo.
A chi sta bene
L’effetto ondulato morbido è perfetto per chi ha il viso tondo, ma conviene ridurre il volume per definire meglio la base. Ciò vuol dire che sono particolarmente consigliate le onde piatte. Se i tuoi capelli sono ondulati in modo naturale, setosi e voluminosi. Se invece, li hai corti o di media lunghezza e vuoi creare delle onde morbide e naturali, consigliamo anche di fermare le ciocche arrotolate intorno a due dita. Un’altra tecnica efficace e rapida è questa: attacca le varie ciocche arrotolate, fissandole con dei becchi d’oca ad un foulard legato a fascia sulla fronte.
Come realizzarlo
Per avere un effetto ondulato morbido basterà: prima di tutto lisciare i capelli, applicando ovviamente un termoprotettore. In questo modo, oltre a ottenere un aspetto pulito, si va a incrementare la lucentezza della chioma. Poi, utilizzando una piccola piastra, si lavora su singole ciocche con una larghezza massima di quattro centimetri. È necessario effettuare dei movimenti ondulatori dall’interno verso l’esterno, ruotando il polso avanti e indietro.
Scelto dalle celebrità
Gisele Bundchen, Blake Lively, Emma Roberts, Jennifer Lawrence, Beyonce sono tra le tante celebrità che hanno scelto di sfoggiare sul red carpet un effetto ondulato moribo.
Per essere sempre al passo con le tendenze capelli autunno/inverno 2024 non possiamo fare a meno di questa piega.