Le onde definite e morbide sono la tendenza piege 2024/2025, per chi desidera un look romantico e femminile. Perfette per capelli lunghi, queste onde si ottengono facilmente con un ferro arricciacapelli di grosso diametro o con la piastra, assicurandosi di lasciare le punte leggermente più lisce per un effetto più naturale.
Le caratteristiche
Le onde definite sono una piega veramente molto duratura, perché anche se hai i capelli molto lisci e difficili da arricciare. Un metodo valido e senza usare fonti di calore, consiste nel mettere una fascia intorno alla fronte, dividere i capelli ancora leggermente umidi in ciocche e arrotolarle intorno alla fascia stessa. A questo punto si lasciano in posa qualche ora o anche tutta la notte. Una volta tolta la fascia si otterranno delle bellissime onde.
A chi stanno bene
Le onde definite regalano un’aria naturalmente curata e un look sbarazzino ma molto affascinante. Stanno bene a chi ha i capelli lunghi e medi. Puoi realizzarli in tanti modi, con la piastra ondulata, con la piastra liscia e un po’ di manualità, con i bigodini.
Il taglio e il colore ideale
Molto difficile creare le onde definite su una testa di capelli pari, mentre il taglio ideale per le beach waves è quello stratificato, dove le ciocche pesano di meno e si muovono più facilmente. A dare un ulteriore tocco di stile è infine il ciuffo: la frangia infatti è l’accessorio hairstyle dell’inverno/autunno, ora anche sulle teste più ricce, e portata come ciuffo laterale è perfetta insieme alla piega ondulata. Per quanto riguarda il colore, è certo che i toni chiari del biondo e accesi del rosso sono quelli ideali.
Le celebrità
Anche questa volta sono le celebrità ad anticipare le tendenze acconciature 2024/2025.
Da Sienna Miller, Blake Lively, Kerry Washington, Beyoncé, Selena Gomez, Kylie Jenner, Gigi Hadid e tante altre. Per essere sempre al passo con la moda anche tu, non potrai fare a meno di una piega ad onde definite.