Tra le tendenze più in voga dell’autunno/inverno 2024 ci sarà sicuramente l’ombretto rosa. Deciso, quasi irriverente, sicuramente inaspettato, prende i colori dei lamponi per incastonare gli sguardi come mai aveva fatto prima d’ora. È successo durante la sfilata di Dior, Peter Philips e Chanel.
Le caratteristiche
L’ombretto rosa ha fatto propria la tendenza sulle passerelle e non solo, proponendo un trucco occhi molto simile all’originale, ma definito da confini molto più smussati e delicati. Satinato, luminoso e intensamente pigmentato che diventerà un punto fermo nel tuo beauty. Con questa palette potrai conseguire l’effetto foxy eyes allungando e delineando lo sguardo con le tonalità di rosa più trendy.
A chi sta bene
Questo colore aggiunge un tocco di freschezza senza sovrastare il viso. Perfetto per una carnagione chiara. Anche per truccare gli occhi ti basta scegliere la tonalità di rosa che più li può mettere in risalto. Se hai gli occhi verdi, punta su un rosa con un sottotono sul violaceo o sul blu, se invece hai occhi grigi o azzurri allora non sbagli se scegli un rosa caldo, arricchito casomai con sfumature che vanno nel dorato o anche nel marrone scuro, infine, se hai gli occhi scuri opta per un bel rosa antico così da valorizzare la tua femminilità.
Come applicarlo
Applicare l’ombretto rosa sulla palpebra mobile. Creare una forma a V verso l’alto dal centro della palpebra verso l’arcata sopraccigliare. Applicare a piccoli tocchi e sfumare le due tonalità, creando uno sguardo più aperto. Creare un punto luce con l’illuminante rosa sul dotto lacrimale e rifinire il trucco con il mascara definizione o volume.
Adorato dalle celebrità
Cara Delevingne, Zendaya, Gigi Hadid, Margot Robbie, Selena Gomez, Chiara Ferragni, sono tra le tante celebrità che hanno sfoggiato un trucco dai toni barbiecore.
Quindi per essere al passo con le tendenze beauty 2024, non potrai fare a meno di un ombretto rosa.