Tra le tendenze colore capelli più in voga della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare gli ombré hair. Il termine viene dal francese significa “ombreggiato, sfumato”. Tale colorazione è simile all’effetto che si ha nei capelli scoloriti a partire da metà lunghezza. Si distingue per il graduale passaggio di colore da molto scuro a chiaro o viceversa.
Le caratteristiche
Gli ombré hair è un trattamento che schiarisce i capelli, ma in modo decisamente discreto e poco appariscente garantendo un effetto poco costruito e naturale. Se si desidera provare a schiarire i capelli per un risultato delicato, senza discostarsi troppo dal proprio tono di base, è la tecnica più consigliata. L’effetto mira a produrre un gioco di ombre solo su alcune ciocche di capelli per garantire passaggi di colore molto graduali.
A chi stanno bene
Gli ombré hair si adattano sia a tagli classici sia a quelli audaci e assicura un look luminoso grazie alle leggere schiariture che tendono a valorizzare il viso. Si sviluppa in verticale, garantendo un effetto sfumato che mira a calibrare al minimo la differenza di gradazione tra le ciocche schiarite e il colore di base. Per le more, si rivela una schiaritura tenue e brillante.
La piega ideale
Per mettere in risalto gli ombré hair è necessario: realizzare una piega liscia rendendo grintosa e ad effetto anche la capigliatura più essenziale e basica. Nel caso di boccoli e onde tipiche dei capelli mossi, l’ombré permette di esprimere al massimo movimento e carattere ai capelli. Creando una sorta di dinamismo tra la parte superiore e quella inferiore della testa.
Le celebrità
Anche questa volta ad anticipare le tendenze colore capelli 2025, sono state le celebrità.
Da Kendall Jenner, Hailee Steinfeld, Ana de Armas, Beyoncé, Victoria Beckham e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno degli ombré hair.