L’olio sui capelli può ridurre la forfora? Bene, puoi fare affidamento su questo rimedio casalingo per sbarazzarti di questo fastidiosissimo inestetismo, ma non è una soluzione adeguata. L’olio per capelli è parte integrante di una sana routine per la cura di essi.
In effetti, la maggior parte di noi inizia a oliare i capelli se sembrano secchi e danneggiati. Ciò è dovuto anche al fatto che le nostre madri e nonne hanno a lungo sostenuto i benefici dell’olio per capelli. Secondo loro, l’applicazione di olio favorisce la crescita dei capelli e li mantiene morbidi e privi di forfora. Tuttavia, un famoso dermatologo afferma che non vi è alcun vantaggio nell’applicare l’olio sui capelli per problemi di forfora. Spieghiamolo in dettaglio!
L’olio per capelli può ridurre la forfora?
Un’infezione fungina, una mancanza di umidità nel cuoio capelluto o un uso eccessivo di prodotti per capelli possono tutti contribuire alla forfora. Questo può creare l’impressione che oliare i capelli darà sollievo. Ma oliare i capelli nel modo sbagliato è una delle principali cause della forfora. Anche se non lo ferma, l’olio medicinale può aiutare a ridurre la forfora in una certa misura. In effetti, lasciare l’olio per capelli per più di 3-4 ore o durante la notte potrebbe peggiorare la forfora. Peggiora le scaglie e fa aderire la forfora al cuoio capelluto, dove si mescola con le cellule morte della pelle e provoca prurito, irritazione e persino perdita di capelli. Quindi, l’olio sui capelli può essere utile per ridurre l’effetto crespo e proteggere il fusto, ma non è un trattamento per la forfora. Questa la risposta definitiva.
Maschera capelli allo yogurt: tre ricette davvero potenti