Gli oli per capelli possono essere una dozzina, ma ciò non ci impedisce di amarli e il loro potenziale per favorire ciocche sane e succulente. Se sei un fan dell’olio di cocco e degli effetti che ha sulle tue ciocche, allora l’olio di monoi potrebbe attirare la tua attenzione.
“Un rimedio secolare di Tahiti, l’olio di monoi è ottenuto immergendo i petali della gardenia tahitiana nell’olio di cocco”, ci dice il dermatologo certificato Azadeh Shirazi, MD. “È considerato un olio profumato in quanto è fragrante e utilizzato per idratare, nutrire e aggiungere lucentezza ai capelli. [A] la maggior parte dei benefici deriva dall’olio di cocco.”
I benefici dell’olio di monoi sono molto simili all’olio di cocco, grazie al fatto di essere una versione modificata di quest’ultimo. “Le persone adorano l’olio di monoi perché può essere utilizzato per un’idratazione intensa dalla testa ai piedi e fornisce una barriera contro l’inquinamento per capelli e pelle”, afferma Taylor.
Olio di monoi per i capelli: tutti i benefici
- Ripristina l’idratazione: gli studi dimostrano che l’olio di cocco penetra nel fusto del capello, con conseguente migliore protezione dai danni causati dall’affaticamento igrale. rafforzare il fusto del capello.”
- Riduce l’effetto crespo: le proprietà idratanti dell’olio di monoi si traducono in meno effetto crespo e più lucentezza, condividono entrambi gli esperti. Un po ‘fa molto, ma può portare a una luminosità dei capelli sana.
- Promuove la salute generale dei capelli: come osserva Taylor sopra, l’olio di monoi fornisce una barriera all’inquinamento per i capelli che può aiutare a promuovere la salute dei capelli. Rafforza e nutre i capelli, incoraggiando un cuoio capelluto e ciocche felici e idratati.
Base makeup radiosa e opaca: “Cloud Skin” è la tendenza del momento