Tra le tendenze capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno del caschetto old Hollywood. Ciuffo e lunghezze, leggermente mosse e arricchite di volume, richiamavano l’eleganza indiscussa delle dive del passato. Offre un mix di glamour e raffinatezza. Con le sue linee precise e la lunghezza versatile, è ideale per chi vuole abbracciare un’estetica chic e sofisticata, senza rinunciare alla modernità.
Le caratteristiche
Il caschetto old Hollywood è caratterizzato da onde morbide e una finitura lucida, questo taglio emana un fascino senza tempo che richiama le icone del cinema classico. Perfetto per incorniciare il viso e donare un tocco di glamour, è ideale per chi desidera un taglio di capelli sofisticato ma facile da gestire, adatto sia a contesti formali che casual.
A chi sta bene
L’old Hollywood è ideale per capelli di media densità, con texture liscia o leggermente ondulata. Per valorizzarlo al meglio, è consigliabile abbinarlo a haircolor d’impatto come il biondo platino o il biondo miele o sfumature castane con riflessi dorati. Particolarmente adatto a visi ovali o a forma di cuore, poiché incornicia il viso in modo armonioso regalando volume nelle aree laterali.
Il colore perfetto
Per mettere in risalto un old Hollywood è necessario:declinarlo in diversi colori e lunghezze. Principalmente biondo, ma anche ramato, castano o bruno, portato alle spalle o appena sotto il mento. Si può anche impreziosire in tanti modi diversi, per esempio aumentando la sua sinuosità con una riga laterale o un ciuffo ampio.
Le celebrità
Anche questa volta sono le celebrità ad anticipare le tendenze acconciature capelli 2025.
Da Zendaya, Selena Gomez, Pippa Middleton, Lucy Boynton, Michelle Yeoh e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, allora non potete fare a meno di un caschetto old Hollywood.