Eccoci giunti con gli ultimi aggiornamenti sui tagli di capelli femminili per il 2016. Una stagione nella quale torneranno di moda delle acconciature “storiche”, e alcune rivisitazioni che riusciranno a soddisfare sia le donne più giovani che quelle che hanno qualche annetto sulle spalle.
Tagli lunghi
Andando con ordine, per quanto concerne i tagli lunghi una delle novità più gradite dei prossimi mesi sarà rappresentata dai capelli legati, una tendenza che potrà essere facilmente personalizzata anche attraverso gli accessori da utilizzare. Dagli chignon alle code di cavallo, passando per le vie di mezzo, i semi raccolti, le trecce, le acconciature saranno ordinate e impeccabili, pur senza rinunciare a un pizzico di naturalezza.
Attenzione a non sottovalutare la presenza della frangia, che tornerà prepotente anche nella stagione invernale, proposta sia sulle acconciature più eleganti che in quelle più naturali e spettinate. I parrucchieri sembrano inoltre prendere la svolta di tagli scalati solo nella parte anteriore, dando quindi vita a frange irregolari e lunghezze mosse.
Tagli medie
Per quanto attiene i tagli di media lunghezza, le nuove tendenze sembrano sfoggiare importanti valori aggiunti sul fronte della versatilità e della praticità. L’inno sembra essere quello alla naturalezza e al look sbarazzino. Via libera quindi ai long bob e ai caschetti, che contraddistingueranno in maniera quasi univoca i capelli con taglio medio.
Tagli corti
E per i capelli corti? Coloro le quali hanno i capelli corti possono ben prendere parte a quella che si preannuncia essere una forte rivoluzione del settore. Sia le donne mature che le ragazze più giovani potranno infatti sperimentare alcuni dei tagli più voga, parte dei quali già rinomati nel corso delle ultime stagioni. Parliamo quindi di un pixie cut spettinato con frangia estremamente corta o il bon ton liscio con la riga.
I corti potranno altresì abbracciare delle scalature molto decise, al fine di dare l’opportuno risalto al volume: audace ma anche molto naturale. Anche in questo caso, semaforo verde per quanto concerne i bob e i caschetti lisci, ma anche i tagli geometrici, definiti e netti, con compostezza delle linee, o il taglio spettinato con le punte all’insù.
Qualsiasi sia la vostra idea, il nostro consiglio è naturalmente quello di parlarne apertamente con il vostro parrucchiere di fiducia, al fine di trovare la giusta via di mezzo tra la soddisfazione del vostro stato d’animo, e le emozioni che volete comunicare e inglobare attraverso la revisioni della propria chioma, e la necessità di esaltare i vostri pregi e nascondere i vostri difetti estetici.
Capelli corti: i tagli e le acconciature più in voga nel 2020