È estate e fa caldo, ma per fortuna c’è un rimedio per contrastare le torride temperature: il Nordic White, la nuova nuance di capelli dell’estate 2020. Tornano quindi a farla da padrone i colori freddi che tanto abbiamo amato negli scorsi inverni: si tratta di un biondo platino con punte di argento che rende la chioma luminosissima.
Leggi anche: Biondo Platino: come si ottiene, mantenimento e foto da condividere
Nordic White: come si ottiene
Attenzione prima di prendere appuntamento dal parrucchiere: il Nordic White è un colore bellissimo, luminosissimo, ma anche molto impegnativo. Si tratta come abbiamo detto di una nuance della famiglia dei biondi freddi e per questo motivo ha bisogno di tanta manutenzione e soprattutto di tanto lavoro prima di arrivare alla giusta sfumatura. Il nome deriva appunto dal Nord, ma in particolare dai capelli degli abitanti del nord: sottili e chiarissimi, quasi albini.
A chi è consigliato
Il Nordic White è consigliato soprattutto a coloro che hanno già i capelli chiari, ma – udite udite – anche qualora la vostra chioma fosse bionda, la nuance di cui stiamo parlando ha comunque necessariamente bisogno della decolorazione. È un colore consigliato a pochissime persone, sicuramente dall’incarnato rosato o comunque molto chiaro, ma soprattutto a coloro che hanno capelli talmente chiari da poter sopportare al massimo un trattamento di decolorazione o decapaggio per portare la chioma a questa sfumatura così fredda.
Mantenimento
Se il raggiungimento della nuance perfetta è un lavorone, il suo mantenimento non è da meno. Il Nordic White ha bisogno di continue accortezze: lo shampoo antigiallo sicuramente sarà il vostro fedele alleato, ma non è il solo! La ricrescita sarà evidente e avrete bisogno di un ritocco almeno ogni due settimane. Ve la sentite?