Un prodotto infatti che sembra un pilastro fondamentale di ogni make up, che non manca mai su nessun viso né sul red carpet e passerelle, ma che quest’anno, sembra abbandonarci. Stiamo parlando del no mascara trend, che sta spopolando tra le celebs e non solo.
Un nuovo trend
Il nuovo trend no mascara rappresenta di certo una personalità totalmente demure. L’hashtag #nomascaramakeup sui social è sempre più popolare, sono migliaia i creator che scrivono preferisco il trucco senza mascara oppure maturare significa che non serve il mascara per rendere un trucco davvero completo e dimostra come applicando altri prodotti sul resto del viso, il risultato finale sia più naturale e sensuale, come afferma anche la TikTok Star americana @delaneychilds.
La combo
Per essere al passo con le tendenze non potete fare a meno del trend no mascara, affiancato ad un rossetto scuro. Per continuare a godere dell’effetto summer ancora un po’ è un’ottima soluzione, specialmente se abbinato alla sottrazione di questo elemento si applicano più terra e blush sugli zigomi e sulle gote. Ma quello che cambia davvero le regole del gioco è ciò che si applica sulle labbra. UIn lipstick dal sottotono caldo ma nella sfera cromatica del rosso scuro recupera su tutte le pelli, anche le più lunari.
I vantaggi
La tendenza no mascara, ha numerosi vantaggi: fa risparmiare tempo e offre maggiore comfort. L’assenza di mascara significa anche sollievo per la pelle sensibile del contorno occhi, indipendenza dalle condizioni atmosferiche e un aspetto naturale e minimalista. Il trucco degli occhi sta vivendo un vero e proprio risorgimento questo inverno, portando una maggiore concentrazione su metodi naturali per la cura delle ciglia ed enfatizzando altri aspetti del viso.
Sopracciglia e ombretto
Se avete paura di non risaltare abbastanza gli occhi con il no mascara, non è così. È possibile concentrarsi sulle sopracciglia ed evidenziarle spazzolandole con gel o sapone.
Oppure, un unico ombretto intensamente pigmentato. Con questo approccio non c’è bisogno di conoscere tecniche di trucco avanzate.