C’è anche Nikita Pelizon, la vincitrice dell’ultimo GF Vip, alla Mostra del Venezia 2023. La modella, cantante e pure stilista aveva anticipato la sua presenza a Venezia 80 sui social, dove ha poi condiviso foto e video del prima e dopo sfilata sul red carpet. Che hanno fatto presto il giro dei siti: per le critiche ma anche per il fatto che a differenza di tante sue colleghe non ha indossato un abito di alta moda, ma una sua creazione. Lo ha spiegato lei stessa.
“Estremamente grata di essere riuscita a portare il mio abito Hunika by Nikita, dedicato alla tematica del Festival di quest’anno passato presente e futuro del cinema… Vi piace?”, la didascalia che Nikita Pelizon lascia sotto al video in cui fa il suo ingresso a Venezia. “Nel mio vestito ho voluto mettere la tematica del Festival che è passato, presente e futuro – ha raccontato a TAG24 – Così ho voluto mettere questo mio dipinto su tessuto”.
Leggi anche: “Oggi cambio look”. E appare una nuova Ilary Blasi: le danno 10 anni in meno
Nikita Pelizon, look bocciato a Venezia 80
Nikita Pelizon ha poi sottolineato di essere “una multitalent”: “La creatività non ha limiti perché devo limitarla? La creatività va ovunque. Questo era un mio desiderio“. Ma tanta creatività non è stata apprezzata proprio da tutti, anzi. L’abito colorato con la scritta “IA needs a limit“ (L’intelligenza artificiale ha bisogno di un limite) nella parte posteriore ha scatenato un putiferio.
Anche se non mancano i giudizi positivi, per molti sui social l’abito creato e sfoggiato dalla vincitrice del GF Vip 7 sarebbe un flop. Al punto che anche i fotografi di Venezia 80 non avrebbero reagito bene: “C’è un filmato dove lei sfila e i fotografi si riposano”, si legge tra i tanti commenti ironici apparsi sul web che parlano della sua sfilata.
Estremamente grata di essere riuscita a portare il mio abito Hunika by Nikita, dedicato alla tematica del Festival di quest’anno passato presente e futuro del cinema… ❤️
— Nikita Pelizon (@Uraganonikita) August 31, 2023
Grazie
Vi piace?#VeniceFilmFestival #venicefilmfestival2023 #Venezia80 pic.twitter.com/B5NdyR8HP2
vi giuro che è uguale ad uno dei vestiti che mette mia mamma quando pulisce casa la domenica pic.twitter.com/pNQ9nQI2mJ
— ْ (@konfessionale) August 31, 2023
questo non è essere liberi free wild vivere nei boschi con gli unicorni e parlare con gli angeli questa è cafonaggine un minimo di decenza ogni tanto no eh (parlo del look) pic.twitter.com/puMO2Q8V1h
— letteralmente alla frutta (@teresanna__) August 31, 2023
i fotografi che smettono di fotografare la pipì sotto pic.twitter.com/ckqyhsYe3H
— vergine incinta (@ladycapuleti) August 31, 2023
Non solo il look del red carpet. Anche quello scelto per approdare a Venezia ha suscitato clamore. I jeans strappati, un top nero e una camicia bianca aperta: zero eleganza, le hanno scritto. “Questa è cafonaggine un minimo di decenza ogni tanto no eh”. Insomma, in generale il look di Nikita Pelizon è stato bocciato.