Il team artistico di TONI&GUY Italia– diretto da Anthony Turner con il supporto di Ryan David Concannon- ha realizzato gli hairlook della collezione donna SS23 per N°21, che si è tenuta presso il loro Headquarter Milanese, in Via Archimede 26.
Alessandro Dell’Acqua, Creative Director del brand, in questa stagione, crea una nuova collezione partendo da una riflessione sulla parola “Amante”… Un termine di grande significato che esprime il potere di chi ama, ridotta dal moralismo imperante in un solo significato comune e a tratti dispregiativo.
«Le amanti sono portatrici di molti stati d’animo: l’amore, la gioia, la passione, il benessere, l’erotismo, il sesso, la delusione, la rabbia e possono passare dall’uno all’altro in pochissimo tempo. Più che una reazione istintiva, in questi cambiamenti d’animo improvvisi e veloci c’è la capacità di prendere atto delle situazioni che si trasformano in modi imprevedibili. […] Amante è chi ama in modo clandestino e, quindi, non accettato socialmente: un amore da tenere nascosto che spinge a incontri clandestini, spesso veloci e in posti scomodi. In questo gioco che ondeggia tra il moralismo e la passionalità, la liberazione e la costrizione, la mia collezione naviga nella consapevolezza degli stati d’animo mutevoli usando tessuti e colori che diventano mezzi spregiudicati per un racconto molto cinematografico. Ecco allora Monica Vitti, Anna Magnani, Stefania Sandrelli che, attraverso i loro molteplici ruoli sullo schermo, diventano punti di riferimento inconsapevoli per le donne reali».
Afferma il Designer
Anche i vestiti della collezione devono evocare emozioni. Così le gonne hanno sempre un qualcosa di scomposto e non si allacciano interamente sul dietro, le camicie sono in seta e nylon trasparente con gli inserti in pizzo, i minitailleur sono in maglia doppiata con le paillettes rosse o in maglia doppiata con il pizzo di tulle, le giacche sono in tessuto con la lavorazione piuma e con le piume vere di gallo applicate, le camicie dal taglio maschile sono piccole e stropicciate, gli abiti in chiffon nero doppiano un fourreau rosa pallido. Anche gli accessori seguono lo stesso feeling sensuale ed energico della collezione.
Il Team artistico di TONI&GUY Italia sotto la direzione creativa di Anthony Turner, ha creato degli hairlook naturali, dal finishing “grunge” con un forte richiamo agli anni ‘60. Il denominatore comune: l’immancabile ciuffo marcato da una profonda riga laterale per ricordare appunto le icone del passato, abbinato ad un lieve volume sulla parte alta della testa.
Get The Look:
Step 1: Prepara i capelli con Pli di L’Oréal
Professionnel Tecniart, un prodotto texturizzante
perfetto per donare corpo e morbidezza alla
chioma e che enfatizza la texture naturale
Step 2: Asciuga con l’aiuto di un phon Dyson
Step 3: crea una riga laterale aiutandoti con un
pettine e separa il ciuffo facendolo aderire sulla
fronte e fissandolo con una cover clip
Step 4: Applica della lacca Infinium di L’Oréal
Professionnel Tecniart per fissare il tuo hairlook!
Step 5: Per enfatizzare la texture aggiungi del
Morning After Dust di L’Oréal Professionnel
Tecniart per donare maggiore definizione e
movimento!
Prodotti utilizzati L’Oréal Professionnel Tecniart: Infinium, Pli e Morning After Dust