Il nero inchiostro è l’epitome della raffinatezza chic. Questa tonalità profonda e scura crea un netto contrasto che accentua i lineamenti del tuo viso, donando un’aria di mistero e fascino al tuo look. La tonalità fredda più scura nella palette dei neri, per questo è il tono perfetto per regalarti il perfetto haircolor ultra-black ed essere al passo con le tendenze colore estate 2024.
Le caratteristiche di questo colore
Trattandosi di una tonalità fredda, questo colore per capelli nero inchiostro ha il vantaggio di illuminare la chioma, oltre che scurirla, raggiungendo il risultato di far brillare i capelli, invece di spegnerli come spesso si teme per le colorazioni più scure. Questa tinta diventa sinonimo di pazienza, ma anche di tratti del viso più sottolineati, qualora siate giovani il vostro viso diventa meglio incorniciato e più in evidenza, mentre nel caso abbiate una pelle segnata è necessario evitare.
A chi sta bene questo colore
Il nero inchiostro è perfetto per chi ha la carnagione olivastra, mentre le pelli più chiare devono essere armonizzate con una base più tenue, rosata ad esempio, per evitare contrasti troppo netti e decisi. L’importante è essere sicuri della propria scelta perché una volta che i capelli saranno tinti di nero, sarà necessario prendersene molta cura per avere sempre una chioma splendente.
Come curare questo colore
Per avere sempre capelli nero inchiostro splendenti e lucidi è necessario: detergere i capelli in maniera delicata con prodotti specifici per capelli colorati e fare l’ultimo risciacquo con acqua fredda e usare delle spazzole professionali, preferibilmente in setola o alluminio per non ossidare la colorazione della chioma.
Le star adorano il nero
Anche le celebrità non possono fare a meno del nero inchiostro.
Da Rihanna a Demi Lovato, passando per Lana Del Rey, Adriana Lima e Megan Fox. E poi ancora Selena Gomez, Vanessa Hudgens e Kendall Jenner, senza dimenticare le iconiche Monica Bellucci e Winona Ryder.