Abbandonate le tonalità di biondo luminose e d’effetto protagoniste dell’estate appena lasciata, la stagione autunno/inverno è pronta a costellarsi di nuove ispirazioni cromatiche da sperimentare in punta di ciocche. Per essere totalmente al passo con le tendenze colore, gli hairstylist consigliano il castano cioccolato il nero corvino.
Il significato
Il nero corvino è la tonalità di nero per eccellenza, nonché la più fredda e priva di riflessi o sfumature. Rappresentano il colore di capelli maggiormente diffuso al mondo. La chioma nera è un tratto genetico dominante e probabilmente rappresentano il colore originale dell’Homo sapiens. Questa pigmentazione è dovuta a maggior eumelanina.
Le caratteristiche
Il nero corvino è il colore di capelli su cui puntare per l’autunno/inverno 2024-2025. Perfetto su qualsiasi lunghezza, dagli short-bob ai tagli più lunghi e scalati, questa tonalità intensa e quasi glaciale si contraddistingue per l’assenza totale di riflessi e sfumature. Decisa e super glamour, si addice a chi ha una pelle dal sottotono freddo, generando un contrasto ideale per valorizzare gli occhi e i lineamenti del viso.
A chi sta bene
I capelli nero corvino è una tinta forte e decisa, che incornicia il viso in modo netto e sottolinea fortemente i lineamenti, è necessario analizzare l’incarnato. si sposano perfettamente con una carnagione dal sottotono freddo: una pelle rosata, chiara e in pieno stile Biancaneve. Per una pelle olivastra sarà meglio optare per un nero meno marcato e intenso, che giochicon i riflessi ciliegia o blu.
Le star
Anche le celebrità hanno scelto di abbandonare il biondo per un colore di capelli più scuro. Il nero corvino come Lady Gaga o Alice Pagani, l’importante che sia intenso e senza riflessi.
Quindi, per essere al passo con le tendenze 2024/2025, non potete fare a meno di questa colorazione.